Recupero Password
Sabato cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova sede dell’AVIS in Piazza Vittorio Emanuele II a Molfetta Il Presidente Giacomo Giancaspro: «L’obiettivo è far vivere costantemente questo storico palazzo con attività sociali destinate al prossimo»
23 settembre 2021

 

MOLFETTA - Sebbene operativa già da qualche mese grazie all’impegno costante dei suoi volontari, la nuova sede dell’AVIS Molfetta sarà ufficialmente inaugurata e mostrata alla cittadinanza sabato 25 settembre. Presso l’ex sede della Polizia Municipale in Piazza Vittorio Emanuele II, negli storici locali che un tempo ospitavano la Pretura, continuerà a battere costantemente e fortemente il cuore dei volontari dell’AVIS Sezione di Molfetta, associazione divenuta punto di riferimento di tutto il territorio in termini di donazione del sangue, nonché dello stesso Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Don Tonino Bello”. Il coinvolgimento dell’intera cittadinanza nel giorno dell’inaugurazione è uno dei principali obiettivi che si pone la sezione cittadina dell’AVIS presieduta da Giacomo Giancaspro. A momenti istituzionali si alterneranno momenti dedicati a bambini e famiglie.

Alle ore 16 di sabato 25 settembre, presso i portici dell’ex comando della Polizia Locale, avrà luogo lo spettacolo dal titolo ”Pensare, amare, donare”, curato dall’agenzia di animazione Frog e destinato proprio a bambini e famiglie. Per l’occasione sarà allestito uno stand informativo dedicato anche alla distribuzione di gadget.

Alle ore 17 spazio alla sfilata musicale curata dalla band Route 99, che dal Piazzale Stazione percorrerà Corso Umberto giungendo in Piazza Vittorio Emanuele II.

Il momento istituzionale si terrà alle 17.30 con la cerimonia di taglio del nastro e benedizione della nuova sede e della bandiera. Per l’occasione interverrà il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e Don Liborio Angelo Massimo, Amministratore Parrocchiale di Santa Teresa. Previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, del Presidente dell’AVIS Molfetta Giacomo Giancaspro e della dott.ssa Angela Maria Iannone Dirigente Medico del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Don Tonino Bello”. A seguire si terrà la cerimonia di esposizione del Tricolore con gli onori civili e militari.

Alla presenza delle autorità, la serata proseguirà alle ore 18.30 con la consegna della Biblioteca dei Bambini alla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Auciello dirigente scolastica dell’I.C. “Battisti-Pascoli” di Molfetta, mentre alle ore 19 avrà luogo, in Piazza Vittorio Emanuele II, lo spettacolo musicale curato dalla band Route 99.

Domenica 26 settembre alle ore 19, presso la Sala Teatro Don Bosco, si terrà uno spettacolo musico comico curato dal cabarettista Antonello Vannucci.

«Presentare ufficialmente alla città la nostra nuova sede – ha affermato Giacomo Giancaspro, Presidente di AVIS Molfetta – è un atto doveroso che si inserisce nell’impegno quotidiano profuso da questa associazione. Il nostro obiettivo è quello di far vivere costantemente questa sede attraverso la presenza dei nostri donatori e di chiunque volesse avvicinarsi a questa realtà. Rappresenta un onore occupare un luogo storico di Molfetta: il palazzo dell’ex Pretura, i cui locali sono tornati finalmente a profumare di attività sociali».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet