Recupero Password
Sabato 1 agosto a Molfetta recital per Falcone e Borsellino Alla Parrocchia S. Teresa col gruppo teatrale “A teatro... in punta di piedi”
24 luglio 2020

 MOLFETTA - «L’Italia, spesso si sente dire, è un Paese senza memoria. Noi non vogliamo essere fra quelli che dimenticano.

Per sabato 1 agosto abbiamo preparato, come gruppo teatrale “A teatro... in punta di piedi”, alla Parrocchia Santa Teresa un’azione scenica, un recital per non dimenticare, certo anche gli uomini ma soprattutto il loro coraggio e il loro esempio. Vogliamo dare un messaggio di legalità e di democrazia.

Sappiamo che non sarà facile e speriamo ci vengano perdonati gli eventuali errori ed omissioni.

Per una volta, però, a noi interessa il quadro, non la cornice: il messaggio che vogliamo trasmettere a quasi trent’anni dalla loro scomparsa. L’insegnamento di Falcone e Borsellino, e perché no, di Gianni Carnicella, ha un importanza vitale per il rafforzamento della democrazia e dell’idea di Stato. Due questioni che solo se comprese appieno possono permetterci di combattere epidemie gravi, come quella di Covid-19.

“Altri virus antichi, per dirla con le parole di Papa Francesco, che non riusciamo a debellare” ; l’ingiustizia sociale, il razzismo, la discriminazione, le mafie di ogni genere.

Gli inviti gratuiti, si possono, si potranno ritirare ogni sera nella Parrocchia Santa Teresa».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet