Recupero Password
Rotary e Rotaract di Molfetta portano gli aiuti all’Albania
21 febbraio 2020

 MOLFETTA - Il 26 novembre 2019 un terribile terremoto ha messo in ginocchio la nostra vicina Albania. Le immagini delle vittime e dei danni che tale calamità ha causato hanno fatto il giro del mondo intero giungendo anche agli occhi del Rotary e Rotaract club Molfetta.

Le due associazioni, con il solo obiettivo di donare un po’ di sollievo e solidarietà a queste famiglie, hanno deciso di aprire una raccolta fondi a sostegno delle stesse, in linea con il pensiero del governatore Sergio Sernia, della RD Alessandra Siciliani e il progetto "Soltanto a un’onda da voi" del Distretto 2120.

Il ricavato è stato interamente devoluto a una delle famiglie più bisognose individuate, composta da 6 membri, di cui alcuni cagionevoli di salute e, con tale somma, si sono potuti soddisfare i loro bisogni di prima necessità. Il sostegno all’Albania è poi proseguito con la raccolta di indumenti, giochi per bambini, cibi ed elementi di arredo indispensabili. Per consegnare e distribuire personalmente tali donazioni, il 14 febbraio 2020, il Presidente del Rotary Molfetta, Gildo Gramegna, e la Presidentessa del Rotaract Molfetta, Senada Demaj, assieme ai volontari Edilstrade di Montecristo Vincenzo& Andrea S.N.C. e E.R. Costruzioni SRLS (Ramiz Hallulli), hanno caricato su di un autocarro tutto il materiale e, nonostante i disagi causati da maltempo e le iniziali incomprensioni portuali riscontrate, sono riusciti a raggiungere l’obiettivo. Non è trascurabile l’aiuto del Sensitive Society Club con sede a Tirana (Epoka University) il quale ha individuato e segnalato le persone maggiormente colpite da questa calamità. Uno dei primi villaggi visitati era quello di   Bubq; Gildo Gramegna e Senada Demaj dichiarano: “Abbiamo visto immagini e situazioni sconcertanti, ma è stata un’emozione indescrivibile vedere la gioia nei loro volti, nel momento in cui è avvenuta la distribuzione.”

“Siamo molto entusiasti di avere ora un partner internazionale per completare la nostra missione; i nostri amici italiani sono stati molto contenti di poter collaborare con noi e siamo sicuri che altre collaborazioni avverranno in futuro. Ringraziamo i soci del Rotary e Rotaract club per averci sostenuti in questo service e auguriamo loro un grande successo in ogni attività” dichiara il Presidente del club albanese, Amela Rahimi.

In occasione di questo viaggio in Albania hanno avuto il piacere di conoscere e incontrare anche i loro colleghi del Rotary e del Rotaract club Tirana, con conseguenziale scambio di gagliardetti, lasciandosi con una promessa di collaborazioni future insieme.

Entrambi i club di Molfetta vogliono ringraziare in primis le Associazioni InCo Molfetta e Molfettesi nel Mondo, per aver messo a disposizione la loro sede come punto di raccolta e in seguito la cittadinanza molfettese, Auser Molfetta, Croce Rossa Italiana comitato di Molfetta, Social Market Solidale Molfetta, tutti i membri ed associazioni facenti parte del Forum Molfetta Accogliente, Puma conserve, Pedone Store ferramenta, Ferrarese Contract srl, Zella elettrodomestici, Di Franco Calzature.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet