Recupero Password
Rotaract e Panathlon, prima edizione del Trofeo di Pesca alla Plastica nel porto di Molfetta
03 ottobre 2019

MOLFETTA - Domenica 29 settembre si è svolta la prima edizione del Trofeo di Pesca alla Plastica presso il Molo Pennello, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione Molfetta in collaborazione con Panathlon Club Molfetta e Rotaract Club Molfetta per pulire il mare, ed in particolare il nostro porto, dai rifiuti che galleggiano e considerati da molti spesso irrecuperabili.

Invece, con questa ottima iniziativa dove hanno potuto partecipare sia adulti che bambini, è stato possibile partecipare ad una vera e propria gara con dieci partecipanti, e quindi dieci imbarcazioni, per contribuire alla raccolta dei totali 116,80kg pescati in mare. I rifiuti sono stati poi raccolti dall’ASM Molfetta per essere smaltiti.

I primi cinque classificati della gara hanno ricevuto una coppa in base al peso di rifiuti raccolto, ricevendo così una sorta di ricordo per la gara ecologica; si spera che un evento di questa portata si possa ripetere, diffondendo così il rispetto per il mare assieme alla dedizione sportiva.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet