Recupero Password
Rotaract Club Molfetta passaggio delle consegne da Senada Demaj a Gaia Sciancalepore
Senada Demaj e Gaia Sciancalepore
25 ottobre 2020

 MOLFETTA - Passaggio delle Consegne dalla Past President, Senada Demaj, alla Presidente per l’anno rotaractiano 2020/21, Gaia Sciancalepore. Il Rotaract Club Molfetta ha condiviso l’occasione con altri due club della Zona Nord Barese, quali il Rotaract Club Bisceglie e il Rotaract Club Canosa, nella splendida location di Hotel Salsello, a Bisceglie.

Il Rotaract è un'associazione promossa dal Rotary International e dedicata ai giovani di età maggiore di 18 anni; svolge una funzione sociale e culturale nell’ambito della comunità. Come il Rotary, è strutturato in Club, che vengono raggruppati in Distretti. Il Club di Molfetta fa parte del Distretto 2120 (Puglia & Basilicata).

Attraverso i progetti svolti nell’anno appena conclusosi, i Past President hanno illustrato l’operato di ciascun Club, ricco di solidarietà e di voglia di fare: nonostante la situazione attuale, i service sono stati riadattati nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

In particolare, nel corso di questa emozionante serata, la Past President del Club di Molfetta, Senada Demaj, ha riassunto l’anno 2019/20 presentando alcuni service svolti: dall’Ostello dell’Accoglienza a “We love the sea”, progetto dedicato alla pulizia delle spiagge; da “Soltanto a un’onda da voi”, donazione dedicata alle famiglie bisognose dell’Albania in seguito al grave terremoto, ad un progetto distrettuale di sensibilizzazione contro i rischi sul web, “DigibitEs”.

Tante sono state le collaborazioni con il Rotary Molfetta, club padrino che Senada ha ringraziato per il sostegno e l’attenzione ricevuta durante il suo anno di presidenza.

Con l’augurio di mantenere il solido rapporto con il Rotary Molfetta anche per l’anno 2020/21, Gaia Sciancalepore ha mostrato di voler riproporre service di tradizione, come per esempio la Raccolta Alimentare, già svolto in alcune occasioni nei mesi estivi, ed il Banco Farmaceutico. Non sono mancate, tuttavia, proposte per progetti innovativi: Gaia ha, infatti, intenzione di far conoscere la realtà del Rotaract ai giovani, con il supporto dei social e di eventi svolti a livello locale.

Non si può che augurare a questo gruppo di giovani uno splendido anno rotaractiano, che sia costellato di amicizia e crescita personale, nonché di spirito di condivisione, servizio e sacrificio. Riprendendo il motto di Gaia per questo suo anno di presidenza, motto preso in prestito dal grande scienziato Albert Einstein, “siate una Voce, non un’Eco”.

Per altre informazioni sull’operato del Rotaract Club Molfetta, si consiglia la consultazione dei profili social del club, presenti sia su Facebook che Instagram.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet