Recupero Password
Riqualificazione Secca dei Pali a Molfetta. Un altro finanziamento di un milione e cinquecentomila euro
30 aprile 2021

MOLFETTA - Località Secca dei pali (zona Madonna dei Martiri a Molfetta) si prepara a cambiare volto. E’ stato finanziato, per un milione e cinquecentomila euro, il progetto esecutivo di riqualificazione dell’intera area candidato a dicembre del 2018. Ora l’amministrazione comunale si prepara a predisporre gli atti per indire la gara di appalto.

«Questo ennesimo finanziamento – il commento del Sindaco Tommaso Minervini - è la dimostrazione che la nostra visione programmatica si basa su fatti concreti. La riqualificazione della Secca dei pali insieme alla realizzazione del waterfront di ponente, ormai prossimo alla gara, trasformerà completamente un quartiere che, fino a qualche anno fa, era considerato la cenerentola della città».

Il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione di un’area destinata ad eventi di vario tipo, con la realizzazione di una pavimentazione in calcestruzzo drenante ad alta carrabilità (per il transito anche di mezzi pesanti) e la predisposizione di punti di allaccio elettrico che garantiscono il prelievo temporaneo di energia nella massima sicurezza. Intorno a questa area sarà realizzato un camminamento pedonale che, seguendo la linea del mare, porterà ad un’area belvedere, punto cruciale da cui si potrà godere dello skyline del centro storico. Alcune aree a verde completeranno la zona che sarà anche dotata di un’area giochi, di un’area fitness, di un’area per gli amici a quattro zampe. Prevista anche la realizzazione di un blocco servizi che comprenderà un info-point e i bagni pubblici.

«Molfetta – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Ancona - è un grande cantiere che guarda al futuro con rinnovata energia ed entusiasmo. Le nostre scelte amministrative continuano a dimostrarsi vincenti».

Il progetto era stato candidato nell’ambito dell’Avviso pubblico per la selezione di interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture, finalizzati prioritariamente al miglioramento delle qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico - Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC).

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet