Recupero Password
Rinnovato il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, componente Puglia. Tra gli otto designati, Angela Amato, presidente dell’Associazione Molfettesi nel Mondo
Intervento Angela Amato - presiede Giuseppe Pastore
18 settembre 2018

BARI - Si è svolta sabato, 15 settembre, presso la Fiera del Levante di Bari, l’Assemblea delle 34 associazioni iscritte all’Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo, per il rinnovo del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, componente Puglia.

Presieduta da Giuseppe Pastore, dirigente dell’Ufficio Internazionalizzazione della Regione Puglia, l’assemblea ha visto una larga partecipazione delle associazioni iscritte.

Per la prima volta, viene rappresentata nel Consiglio l’Associazione Molfettesi nel Mondo, con la designazione di Angela Amato, presidente del sodalizio, tra gli 8 componenti pugliesi. Si tratta, senza dubbio, di un importante traguardo per l’associazione molfettese, fondata nel 1981, che vede riconosciuti i meriti di una costante attività in favore dei concittadini emigrati e della sensibilizzazione sulle tematiche migratorie.

“Ringrazio i rappresentanti delle associazioni pugliesi che hanno voluto la mia presenza nel CGPM – il commento di Angela Amato – e mi auguro di poter dare il mio fattivo contributo a questo importante organismo, istituito dalla Regione Puglia, che comprende le rappresentanze dei pugliesi presenti in tutto il mondo. Un più stretto collegamento con l’istituzione regionale non potrà che essere una positiva spinta alle nostre iniziative”.

Il CGPM è costituito dai rappresentanti delle associazioni pugliesi costituite sul territorio regionale e in tutto il mondo, iscritte all’apposito albo regionale, eletti nelle assemblee continentali, ancora in corso. È presieduto dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, affiancato, nella passata composizione, da Gianni Mariella, vice presidente, rieletto consigliere nell’assemblea di sabato scorso.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet