Recupero Password
Rincari tariffe asili comunali a Molfetta: il commissario straordinario rassicura le famiglie per una revisione delle gradualità, ma resta l'effetto retroattivo
09 marzo 2017

MOLFETTA – Concluso l’incontro tra il commissario straordinario di Molfetta dott. Passerotti e la delegazione dei genitori dei bambini degli asili che hanno subito un aumento delle rette relative alla mensa scolastica.

Il commissario ha offerto la propria disponibilità a modificare la delibera che prevede gli aumenti, restando fermo però sulla retroattività dei versamenti all’inizio di questo anno. Si lavora anche all’ipotesi di reintrodurre agevolazioni per chi ha più figli e ad aumentare le fasce di scaglione di reddito. Non è stato consentito ai giornalisti di partecipare all’incontro, al termine del quale né il commissario, né la dirigente hanno rilasciato dichiarazioni.

In ballo è la revisione delle fasce di reddito calcolate in base al modello Isee (una delle preoccupazioni maggiori dei genitori) sul quale si dovrebbe procedere attraverso un conguaglio, dopo una proroga nella presentazione del modello stesso.

Alcuni genitori sono intenzionati, comunque, a presentare un esposto al prefetto per chiedere il ripristino delle vecchie tariffe.

Mercoledì prossimo ci sarà un nuovo incontro tra le famiglie e la dirigente comunale Lorusso, mentre la protesta dei genitori non si arresta, continuando con il ritiro dei figli all’ora del pranzo oppure fornendo ai bambini pasti preparati a casa e non alla mensa della scuola.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet