Recupero Password
Rifondazione Molfetta: tutto alla grande industria... briciole ai lavoratori dipendenti, miseria per precari, stagionali e alle partite Iva
15 aprile 2021

 MOLFETTA - «Uno degli effetti perversi della pandemia e stato quello di trasformare il conflitto sociale in una guerra di tutti contro tutti, dipendenti contro autonomi, lavoratori pubblici contro privati, famiglie contro insegnanti, diritto al lavoro contro diritto alla salute – scrive Rifondazione comunista Molfetta in un comunicato -. Una politica avara di spesa pubblica sta costringendo tantissimi lavoratori autonomi del settore del commercio e turistico a scegliere tra morire di fame o morire di Covid.

Si doveva fermare tutto ma soprattutto risarcire tutti. E bisognava prendere posizione contro i governi e le forze politiche che hanno gestito in maniera inadeguata la situazione, da quelli nazionali al governo regionale di Emiliano, dal Pd alla Lega, dal M5S a Forza Italia, da Leu a Fratelli d'Italia. Invece si è preferito favorire la grande industria che ha continuato a produrre perfino durante il lockdown, lasciando le briciole ai lavoratori dipendenti, e nella miseria più nera il cosiddetto popolo delle partite iva e dei lavoratori precari e quelli stagionali.

Noi non scegliamo tra aperturisti e rigoristi, chiediamo diritti e salute per tutti e tutte, solo che con le politiche del governo e le imposizioni dell'Unione europea, al di là di tutta la propaganda sul Recovery Plan, non se ne esce. Mentre in altri paesi (Cina, Vietnam, Giappone, Cuba, Gran Bretagna) la fase critica è già superata».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet