Recupero Password
Rifondazione Molfetta: la verifica amministrativa, solo uno scambio di poltrone, il Pd coinvolto nel malgoverno della città
27 gennaio 2021

 MOLFETTA – Rifondazione comunista di Molfetta interviene sulla conclusione della verifica amministrazione e la nomina della nuova giunta Minervini.

«Con la conferenza stampa di ieri si è conclusa, almeno formalmente, la lunghissima verifica amministrativa aperta subito dopo le elezioni regionali. Un verifica che ha tenuto Molfetta in "ostaggio" per 4 lunghi mesi nei quali abbiamo anche assistito all'apertura di un'inchiesta della magistratura che ha coinvolto la giunta e la maggioranza attuale.

A tutt'oggi non è dato sapere quali siano i motivi politici che hanno dato il via alla verifica e al successivo rimpasto, non si è aperto un dibattito su diverse visioni strategiche per la città ma abbiamo solo assistito al balletto dei nomi sia nell'allargamento della maggioranza che della giunta. Insomma, nessuno scontro tra idee ma un riequilibrio di poteri dovuto alle nuove entrate nella maggioranza, alla sostituzione di assessori indagati e a vecchi e nuovi mal di pancia da risolvere.

In tutto ciò il PD che aveva dato il via formale alla verifica annuncia pubblicamente di essere soddisfatto della verifica. Ma quali sono i risultati politici di questa verifica non è dato sapere né a noi né alla città. Ma tutto ciò non ci sorprende perché ormai la giunta Minervini-Tammacco-PD non è un'anomalia politica ma l'espressione ormai consueta che vede il PD al servizio di grandi coalizioni, e grandi interessi e appetiti, contro gli interessi delle comunità. Dal canto nostro ribadiamo la necessità di costruire un'alternativa alla giunta Minervini-Tammacco-PD e al centrodestra, il tutto nella massima trasparenza e nella massima collegialità con tutte le forze che coerentemente in questi anni si sono battute contro il malgoverno Minervini-Tammacco-PD».

 

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet