Recupero Password
Rifondazione Molfetta: gli operatori sanitari abbandonati a se stessi, emergenza continua
05 gennaio 2021

 MOLFETTA – Ancora segnalazioni delle disfunzioni, delle disorganizzazioni e dei ritardi sul fronte Covid a Molfetta.

E’ la volta della denuncia di Rifondazione comunista delle condizioni in cui sono costretti ad operare gli operatori sanitari: «Molfetta, Puglia, Italia anno 2021, decimo mese di pandemia. Gli operatori sanitari di Molfetta lavorano ancora in queste condizioni.

Sono passati circa 2 mesi da quando il 12 novembre è stata istituita l’astanteria COVID presso l’ospedale “Don Tonino Bello” di Molfetta. Dopo aver atteso invano i primi dispositivi di protezione individuale i sanitari sono stati costretti ad acquistare a proprie spese gli schermi facciali arrivati in un secondo momento. Nonostante le continue richieste degli operatori però non hanno ricevuto i calzari e come vedete nella foto vengono utilizzate buste della spazzatura.

Così come non è andato ancora a regime il meccanismo dei tamponi ogni 15 giorni agli operatori. Insomma, tutto è ancora in emergenza, nonostante i proclami del governatore Emiliano, dall’apertura di un reparto COVID alla Fiera del Levante dopo aver chiuso prima gli ospedali, l’annuncio di fantomatici macchinari da 10 mila tamponi al giorno che ancora oggi sono un traguardo irraggiungibile.

Insomma tra un proclama e l'altro e uno scontro istituzionale con il governo, sempre utile alla visibilità del presidente Emiliano i nostri operatori sanitari sono ancora sprovvisti dei necessari dispositivi di protezione individuale. Roba da dimissioni immediate dei responsabili».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet