Recupero Password
Rifondazione Molfetta, domani presentazione del libro "Hooligans di Stato"
31 gennaio 2020

MOLFETTA – Domani, sabato 1 febbraio in Piazza Paradiso, 20, alle ore 19 a cura di Rifondazione comunista di Molfetta si terrà la presentazione del libro "Hooligans di Stato", «una rivisitazione critica del ruolo delle forze dell’ordine dal Dopoguerra ad oggi: una vera e propria storia parallela densa di ombre e assai diversa da quella propagandata dai lucidi dépliant del Ministero dell’Interno, soprattutto una storia che ha mietuto centinaia di vittime attraverso un sistema capillare di violenza su cittadini inermi.
Non si tratta solo di fatti di sangue clamorosi per efferatezza e visibilità giornalistica degli ultimi anni, come la macelleria di massa alla “Diaz” a Genova, l’uccisione di Giuseppe Uva a Milano, di Stefano Cucchi a Roma e Federico Aldrovandi a Ferrara. Ma di uno stillicidio impressionante per numero di persone ferite o uccise e per le modalità stesse di un uso sconsiderato e arbitrario delle armi da parte dei militari. Una cronaca invisibile che non merita neanche una “breve” sui giornali italiani, su cui tuttavia si giocano le vite di tante vittime ignorate dell’informazione e dalla giustizia».
Interviene l'autore Giulio Di Luzio, introduce Carlo Amoruso, direttivo del circolo "Palestina Libera" - Rifondazione Comunista Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet