Recupero Password
Rifondazione: dal regolamento di conti tra bande politiche allo svuotamento del consiglio comunale a Molfetta “Estrema pericolosità democratica del cerbero a tre teste Partito democratico, Tammacco, Minervini”
Beppe Zanna e Paola de Candia
06 febbraio 2021

MOLFETTA – Duro comunicato dei consiglieri comunali di Rifondazione comunista/Compagni di strada di Molfetta, Beppe Zanna e Paola de Candia sulla nuova maggioranza, dopo il rimpasto realizzato dal sindaco Tommaso Minervini.

«Dopo aver immobilizzato la città per più di due mesi, per un banale regolamento di conti tra bande politiche, tra nuovi e vecchi arrivati, il lupo perde il pelo non ma non il vizio - scrive Rifondazione -. Continua il sistematico svuotamento delle prerogative e dei poteri del Consiglio comunale.
Denunciamo il fatto che il prossimo consiglio comunale di lunedì 8 febbraio non sia stato preceduto dalla Commissione Affari istituzionali in cui tutti i capogruppo consigliari, di maggioranza e di opposizione, possono e devono contribuire alla organizzazione dei lavori del consiglio comunale.
Del resto non ci stupisce questa caduta di stile istituzionale da parte del presidente del Consiglio comunale, Piergiovanni, troppo impegnato nell'ultima verifica amministrativa come uomo-simbolo del Partito democratico.
A lui ricordiamo dunque il suo ruolo di garanzia e gli facciamo presente che va scelto un nuovo vicepresidente del Consiglio  comunale, quello espressione delle minoranze, ora che il consigliere Pino Amato è passato in maggioranza a sostegno del sindaco Minervini.
In più la Conferenza Affari istituzionali invece viene
incredibilmente convocata solo per presentare il nuovo segretario comunale.
Siamo alla farsa, questa amministrazione e questo presidente del Consiglio comunale  sbeffeggiano le procedure democratiche.
Un’altra dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, della estrema pericolosità democratica del cerbero a tre teste Partito democratico, Tammacco, Minervini
».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet