Recupero Password
Rifiuti e immondizie sulla SS16 bis all’altezza di Molfetta. Nessuno pulisce, la protesta di un cittadino inviata a “Quindici”
12 febbraio 2020

 MOLFETTA – Crescono i rifiuti lungo la statale 16bis e nelle piazzole di sosta, ma nessuno pulisce e in queste pubbliche discariche proliferano topi e insetti. Poi, quando scoppia qualche epidemia, dobbiamo correre ai ripari. Di chi è la responsabilità della pulizia? Tutti giocano allo scaricabarile e l’immondizia resta lì. Come mai non si provvede almeno a mettere foto trappola e telecamere per individuare e sanzionare gli sporcaccioni incivili?

Un lettore scrive a “Quindici”: «Ogni giorno passo, mio malgrado, da questa pubblica discarica posizionata sulla piazzola di sosta della 16 bis poco prima dell'uscita Giovinazzo nord, direzione Foggia. Mi chiedo, e chiedo a chi di dovere, non è prevista la pulizia, per lo meno periodica, di questa bomba ecologica? O si tratta di una discarica autorizzata?

Questo accumulo è lì da molti mesi. Le altre piazzole vengono, almeno di tanto in tanto, ripulite dalla bestialità di chi, impunito, continua a sporcare. È uno spettacolo oggettivamente impressionante. Purtroppo sembra che lasci indifferente noi abitanti del posto, ma di sicuro inorridisce coloro che passano dalla Puglia per le ferie e sono abituati a ben altri 'paesaggi'...
La pulizia delle piazzole pare spetti ai Comuni su cui ricadono territorialmente. Quindi chi deve pulire?
Grazie se vorrete pubblicare.
Cittadino speranzoso».

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet