Recupero Password
Ridotti gli orari di presenza degli agenti della polizia municipale nei giorni della novena alla Madonna dei Martiri: la denuncia dell’ex sindaco di Molfetta, Natalicchio
07 settembre 2018

MOLFETTA – Che fine hanno fatto gli agenti della polizia municipale che presidiavano il quartiere Madonna dei Martiri nei giorni precedenti la festa, durante la novena?

Negli anni scorsi il servizio era stato assicurato dalle 17 alle 22, ora invece, sono in servizio dalle 20 alle 22 solo durante la fiaccolata. Eppure ci sono tanti vigili in più. I residenti del quartiere si lamentano della confusione.

Come “Quindici” ha già scritto, è questione di organizzazione e anche di valutazione che compete a chi amministra.

E’ quello che dice l’ex sindaco Paola Natalicchio in un post su facebook:  «Piazzale Madonna dei Martiri, davanti alla Basilica, con la statua della Madonna che sale al cielo come un’onda e la piazzetta piena di bambini e abitanti del quartiere. Lì la fiera inizia dopo Ferragosto e non domani. Con le preghiere al megafono, le novene, le processioni serali, gli stemmi della Madonna dai balconi antistanti, i fili di triangoli colorati che uniscono le finestre.

Dal 2013 al 2017 una pattuglia dei vigili urbani ha presidiato la sicurezza e accompagnato la festa del quartiere e limitato un po’ i disagi dei residenti. Dalle 17 alle 22, dal 31 agosto al 7 settembre. Quest’anno no. Servizio limitato dalle 20 alle 22, durante la fiaccolata. Nonostante i tanti vigili in più in servizio, neo assunti. E nonostante il nuovo comandante che avrebbe dovuto moltiplicare pani, pesci, servizi e protezione. Tant’è. In altri tempi avremmo visto le lenzuola di protesta ai balconi. Ma i tempi moderni tutto perdonano e lasciano passare. Speriamo comunque che sia una fiera di festa. E di senso. Di mare aperto e vento buono».

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet