Rapina alla Farmacia Mastrorilli e grande paura in piazza Immacolata a Molfetta
07 novembre 2017

MOLFETTA – Due uomini a volto coperto e con una pistola in pugno sono entrati questa sera, intorno alle 21, nella farmacia Mastrorilli in piazza Immacolata a Molfetta, hanno minacciato il titolare e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata.

Poi sono scappati via sparando in aria per farsi strada. Ad attenderli un complice con una vettura con la quale si sono dileguati, facendo perdere le loro tracce.

Il farmacista Vito Mastrorilli è stato colto da malore ed è stato soccorso dal 118. Panico anche tra la folla, per lo più di gente anziana, che si trovava nella piazza molto frequentata.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno accertato come la pistola fosse, molto probabilmente, una scacciacani e hanno recuperato i filmati della telecamera della farmacia e di altri negozi sulla piazza.

Sulla pagina Facebook della chiesa Immacolata, situata proprio di fronte alla farmacia, il parroco ha messo questo messaggio con una foto della piazza macchiata di sangue: «Questa sera la farmacia del dott. Mastrorilli, nella nostra piazza Immacolata, ha subito una rapina a mano armata; abbiamo vissuto momenti di panico e paura in un'ora in cui la parrocchia è abitata da bambini, genitori, adulti e gente anziana che partecipa alla messa vespertina. Siamo vicini a Vito, Tonino e i dipendenti della farmacia. Continuiamo a chiedere, in questa geografia abbastanza problematica della nostra città, alle forze dell'ordine, alle istituzioni e ai cittadini onesti e per bene l'impegno di farci sentire meno soli nella vita quotidiana del nostro quartiere».

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997-2017
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet