Recupero Password
Raddoppiati e triplicati i prezzi ai lidi balneari di Molfetta. Un lettore interviene nel dibattito di “Quindici”: al mare o in campagna per sicurezza?
24 maggio 2020

MOLFETTA - «Buongiorno direttore,
ho letto con interesse la considerazione del signor Allegretta e il suo commento a proposito della rinuncia ad andare ai lidi balneari di Molfetta, preferendo la campagna.

Vorrei solo enfatizzare il fatto che nonostante il periodo abbonamento si è ridotto di 1 mese i gestori dei nostri lidi, per informazione personale, hanno praticamente duplicato e anche triplicato il costo dell'abbonamento.

Capisco tutto e tutti ma vorrei aggiungere che questo ancora senza certezze su quanto offrono e quali canoni di sicurezza ha una persona che si abbina per la "stagione".

Inoltre, non si riesce a capire come i lidi (da sempre frequentato con tutta la famiglia) possano garantire le giuste misure di distanziamento sociale.

Per non parlare di quanto possa avvenire in acqua di mare o eventuale piscina (??).

Chi li dovrà controllare? Secondo me sarà solo ricettacolo di contagio, che spero non avvenga, se poi parliamo della spiaggia libera è praticamente impraticabile quanto disposto dal governo.
La saluto e ringrazio
».

Cosa dire? Non interverrei sulla sicurezza, sulla quale anche io ho molte perplessità e non mi sentirei di consigliare i lidi balneari, ma la spiaggia libera, dove il distanziamento è più possibile, anche è più difficile da controllare. Alla fine ti puoi anche spostare o andare via e non ti costa… l’abbonamento raddoppiato (un errore da parte dei gestori che vogliono recuperare le perdite a spese dei clienti, quasi una speculazione improponibile: a proposito c’è chi controllerà oltre ai sistemi di sicurezza, anche eventuali aumenti ingiustificati?).

La campagna con annessa piscina di gomma, non è il massimo, ma, come dice il proverbio, chi si contenta… gode.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet