Recupero Password
Questo pomeriggio, il cardinale Angelo Amato inaugura a Molfetta il monumento a don Tonino Bello, nella zona Asi
17 marzo 2018

MOLFETTA - Il cardinale Angelo Amato inaugurerà questo pomeriggio l'anfiteatro dedicato a Don Tonino Bello in via Antichi Pastifici nella Zona PIP di Molfetta, realizzato dall’Associazione imprenditori di Molfetta (nella foto, gli ultimi ritocchi all’anfiteatro).

Con il cardinale Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, che segue l’iter di canonizzazione del Servo di Dio Don Tonino Bello ci saranno il vescovo della Diocesi mons. Domenico Cornacchia, la presidente dell'Associazione Imprenditori, Maddalena Pisani e il sindaco Tommaso Minervini.

La cerimonia inizierà alle ore 16 con la benedizione e distribuzione dei libretti realizzati per l'occasione in tiratura limitata, mentre alle 17 avrà inizio la cerimonia di inaugurazione che sarà accompagnata da un momento musicale con il baritono Antonio Stragapede.

Le iniziative inaugurali proseguiranno anche nella giornata di domani, domenica 18 marzo: sempre all'anfiteatro "Don Tonino Bello" alle ore 17, in collaborazione con l'Associazione Molfettesi nel Mondo, sarà presentato il libro "Con un'ala sola" di don Giuseppe de Candia, padre spirituale dell'associazione e stretto collaboratore di Don Tonino, con la prefazione a cura di don Ignazio Pansini.

Successivamente verrà consegnato un riconoscimento agli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera: significativa sarà la presenza del dott. Trifone Bello, fratello di don Tonino.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet