Questa sera “L’anima attesa” (il film su don Tonino Ballo) all’Odeion di Giovinazzo
GIOVINAZZO – Questa sera appuntamento all’Odeion di Giovinazzo con “L’anima attesa”, film di Edoardo Winspeare incentrato sul messaggio del Venerabile Antonio Bello. Ingresso con abbonamento, o biglietto di 10 euro. Infotel 3401062022. Accesso ai locali consentito con l’esibizione della certificazione verde “rafforzata” (cd. super green pass).
Un evento a cura della Fondazione Defeo Trapani e inserito nella programmazione di “Mi Nutro di Cultura”. Alla proiezione del film seguiranno le testimonianze dell'attore Franco Ferrante e di esponenti di “Pax Christi”, il movimento cattolico internazionale per la pace e di “Mosaico di pace”, la rivista promossa dalla sezione italiana di Pax Christi.
A concludere la serata sarà poi l’attore Corrado La Grasta che darà voce ad alcuni scritti di Don Tonino Bello, accompagnato dalle note del maestro Nico Arcieri al pianoforte.
«L’ultimo “Sabato al cinema” targato 2021 sarà solo il primo dei due appuntamenti dedicati alla figura di don Antonio Bello – ha svelato la presidente della Fondazione Teresa Picerno - La Grasta tornerà infatti sul nostro palco venerdì 19 dicembre in occasione dello spettacolo “Piedi sporchi”, dedicato proprio alla figura del Vescovo originario di Alessano».