Recupero Password
Questa sera incontro con la scrittrice Daniela Palumbo alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta
16 aprile 2018

MOLFETTA – “Noi ragazze senza paura” incontro con Daniela Palumbo, autrice del Battello a Vapore questa sera alle ore 18 alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta.

Dalla Bologna Children`s Book Fair 2018 – Ragazze e ragazzi, professoresse e professori e lettrici e lettori alla Libreria Il Ghigno a Molfetta arriva Daniela Palumbo, Scrittrice e Giornalista che presenta i suoi ultimi libri per ragazzi “Noi, ragazze senza paura” e “Fino a quando la mia stella brillerà” scritto a quattro mani con Liliana Segre, Ed Piemme Collana Battello a Vapore.

“Fino a quando la mia stella brillerà” Liliana Segre, Daniela Palumbo

La storia di Liliana Segre bambina e poi giovane adulta.

Settembre 1938, Milano. Una sera come tante, a cena. Il papà Alberto dice a Liliana che non potrà più andare a scuola, perché lei è ebrea...

 

Noi, ragazze senza paura Daniela Palumbo

Margherita Hack, Denise Garofalo, Franca Rame donne italiane molto diverse tra loro, ma tutte indipendenti, fuori dagli schemi, coraggiose. Nei racconti incontriamo una Margherita Hack ragazza che adora la bicicletta, il cielo stellato.

 

Daniela Palumbo

Scrittrice e giornalista, ha cominciato a pubblicare libri per bambini nel 1998 con un testo sulla disabilità.

Ha curato una collana di letteratura per ragazzi dal titolo «Mi Riguarda», per le Edizioni Paoline. Per Piemme ha pubblicato “Le valigie di Auschwitz”, con il quale ha vinto la nuova edizione 2010 del premio letterario Il Battello a Vapore, ed è uscito nel 2012 Il volo del Falco nel mio destino, con il quale vince nel 2013 il primo premio G. Arpino, nell’ambito del Salone del Libro per ragazzi di Bra. Tr gli altri suoi titoli, si ricordano: I sogni di Eleonora (con Zilovich Dario, Ed. Paoline, 2013), Re Fausto e la corona che pesava troppo (Piemme, 2014), A un passo dalle stelle (Giunti, 2016), Il cuore coraggioso di Irena (Mondadori Electa, 2016).

Come giornalista, lavora per la Cooperativa Oltre, emanazione editoriale della Caritas Ambrosiana e come redattrice lavora con il mensile «Scarp de’ tenis», storico giornale di strada nato da un progetto della stessa Caritas Ambrosiana, nel 1996.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet