Recupero Password
Questa sera alle Vecchie Segherie di Bisceglie il giornalista Felice de Sanctis, direttore di “Quindici”, per la Rassegna “Libri nel Borgo Antico” presenta “Dal Borgo alla città. I protagonisti” di Nicola Mascellaro
24 agosto 2018

 BISCEGLIE - Questa sera alle “Vecchie segherie” di Bisceglie (Via Porto, 33) alle ore 19.30 per la Rassegna “Libri nel borgo antico”, il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Felice de Sanctis, direttore di Quindici, presenterà il libro di Nicola Mascellaro “Dal Borgo antico alla città. I protagonisti” (ed. Di Marsico).

Il libro racconta e descrive una serie di personaggi che, per la loro lungimiranza, competenza, integrità morale e intellettuale, hanno elevato la città di bari al rango di Regina.

Accanto all’immenso contributo de “Il Corriere delle Puglie” (di cui fu anche direttore Leonardo Azzarita di Molfetta), la cui eredità è stata raccolta dalla “Gazzetta del Mezzogiorno”, che per prima parlò di Regina delle Puglie, Mascellaro racconta, descrive la vita e le opere di alcuni personaggi, protagonisti appunto, di un’epoca che, con le loro opere e i loro sacrifici, hanno reso grande il nome di Bari nel mondo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet