Recupero Password
Questa sera alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta presentazione dell’ultimo libro di Giacomo Pisani “Welfare e trasformazioni del lavoro”
18 dicembre 2019

MOLFETTA – Questa sera alle ore 20 alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta, ci sarà la presentazione del libro di Giacomo Pisani (collaboratore di “Quindici) “Welfare e trasformazioni del lavoro” Ediesse Edizioni. Intervengono il prof. Alberto Altamura e la prof.ssa Rossana de Gennaro.          

In un momento in cui il lavoro e la produzione sono investiti da trasformazioni epocali e mettono in scacco i vecchi modelli di protezione sociale, la solidarietà.
Lavoro e produzione dalla modernità alla «rottura postfordista». Welfare e diritti sociali. Le ragioni del reddito di esistenza universale. Innovazione sociale e produzione nell’economia delle piattaforme.
Giacomo Pisani
Laureato in filosofia, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritti e istituzioni presso l’Università di Torino. Borsista di ricerca presso l’Istituto italiano per gli studi filosofici, collabora con l’Airi (Associazione italiana per la ricerca industriale). Giornalista pubblicista, cura un blog su L’Espresso dal titolo «Il surfista di Malibù». È autore di numerosi volumi e saggi tra cui Il gergo della postmodernità (2012) e Le ragioni del reddito di esistenza universale (2014).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet