Recupero Password
Questa sera alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta, la scrittrice Claudia Durastanti presente il suo ultimo romanzo
27 maggio 2019

 MOLFETTA - Claudia Durastanti scrittrice semifinalista al Premio Strega 2019 presenta e racconta il suo libro romanzo “La straniera” edito La Nave di Teseo questa sera alle ore 19.30 alla Libreria “Il Ghigno Molfetta” (Via Salepico, 47).
Interazione letteraria Alessandra Minervini scrittrice, consulente della Scuola Holden, curatrice di progetti editoriali e corsi di scrittura
“La storia di una famiglia somiglia più` a una cartina topografica che a un romanzo, e una biografia e` la somma di tutte le ere geologiche che hai attraversato”.

Claudia Durastanti (Brooklyn, 1984) è scrittrice e traduttrice. Il suo romanzo d’esordio Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra (2010) ha vinto il Premio Mondello Giovani; nel 2013 ha pubblicato A Chloe, per le ragioni sbagliate, e nel 2016 Cleopatra va in prigione. È tra i fondatori dell’Italian Festival of Literature in London. Collabora con la Repubblica e vive a Londra.  

Recensioni 

Questo bisogno, così familiare a chi ama perdersi tra gli scaffali di una libreria, può trovare risposta in un romanzo come questo, che ci fa «attraversare una soglia» con la stessa facilità con cui la protagonista al cinema sente che «un film inizia a colare fuori dallo schermo e ti si rovescia addosso».

“Claudia Durastanti è fatta per raccontare. La giovane scrittrice mi ha subito costretto a entrare nel suo mondo dandomi una spinta generosa e brutale alle spalle.” Alfonso Berardinelli, Giornalista. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet