Recupero Password
Questa sera a Molfetta secondo appuntamento con “Storie di legno, di vetro e di piume” del teatro dei Cipis Il “Lago dei cigni” è la nuova produzione dell’Associazione Culturale Musicale Nicola Cassano di Ruvo di Puglia con la regia di Giulia Petruzzella
10 novembre 2019

 

MOLFETTA - Secondo appuntamento della rassegna di Teatro Famiglia a Molfetta a cura del Teatro dei Cipis per il ciclo “Storie di legno, di vetro e di piume”.

Dopo il grande successo e lo strepitoso sold out dello spettacolo Pinocchio di Gek Tessaro è il turno oggi del “lago dei cigni”. Per questo spettacolo le bambine, i bambini, tutti a teatro travestiti da principi e principesse. Sarà l’occasione per indossare il costume senza aspettare il carnevale.

Il “Lago dei cigni” è la nuova produzione dell’Associazione Culturale Musicale Nicola Cassano di Ruvo di Puglia con la regia di Giulia Petruzzella.

E’ uno spettacolo sperimentale che si apre con la proiezione di un “anime”, neologismo nato in Giappone e ormai diffuso in tutto il mondo come abbreviazione di animation, il cui genere ha avuto il ruolo cruciale di segnare almeno un paio di generazioni. 

Dov’è l’esperimento? Il primo è proprio quello di sottoporre una “vecchia” pellicola ai nostri bambini, abituati alla grafica 3D o, addirittura, 4D. Il cartone animato è avvolto da una dimensione nostalgica e sognante.

La ricerca continua con la domanda: cosa succede quando il cinema incontra il Teatro? La storia prende vita e, questo spettacolo lo fa introducendo anche la musica suonata dal vivo. 

Grazie agli arrangiamenti del M° Giuseppe Pellegrini, la Formazione da Camera Nicola Cassano allieterà il pubblico con Tchaikovsky, Mussorgsky e il celebre valzer di Sostakovic.                                                                                                  

Con Luciana Visaggio all’oboe, Cosimo Bucci al clarinetto, Francesco Ursi al corno, Ornella Bolognese al fagotto, Michele Modugno alle percussioni, diretti da Giuseppe Pellegrini al flauto, Giulia Petruzzella condurrà l’animazione della fiaba.

Non mancate al laboratorio delle ore 17,30 con Michele Modugno e le sue percussioni! Divertimento con Domenico Esposito e Gaetano Ciccolella e il loro libro “Storia di un ruggito”!

Info e prenotazioni Auditorium Regina Pacis Viale XXV Aprile Molfetta - 3475758439

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet