Recupero Password
Questa sera a Giovinazzo presentazione del libro di Domenico Mortellaro “Bari calibro 9”
01 giugno 2019

GIOVINAZZO - Questa sera alle ore 19 su iniziativa della Pro Loco e dell’Associazione culturale “Progetto Socrate”, nella Sala San Felice di Giovinazzo il dott. Giuseppe Volpe, procuratore della Repubblica di Bari e il dott. Leonardo Zellino, inviato del TG2 RAI presentano il libro di Domenico MortellaroBari calibro 9. Storia della camorra barese” (Radici Future)

 …era il primo maggio del 1983. In una cella di galera, per espressa volontà della 'ndrangheta, nasceva in Puglia la Sacra Corona Unita, la quarta mafia. Dalla sua dissoluzione … nacquero tutti i sistemi criminali organizzati pugliesi. Tra questi, la Camorra Barese, che da quarant'anni, spesso nel silenzio e nell'indifferenza generale, soffoca tante ambizioni e tarpa le ali a Bari e alla sua cittadinanza. Inonda le strade di droga, infiltra le economie, strangola il commercio. In questo volume, la storia di questa organizzazione criminale, dalle sue origini fino alle più innovative ed inquietanti mutazioni … Un pezzo di storia di Bari: una città cresciuta tra sogni sfavillanti e risvegli amari … la storia di tutti i pezzi di questa città lasciati indietro o gettati lontano …

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet