Recupero Password
Quel parco di Mezzogiorno ancora abbandonato a Molfetta
17 marzo 2021

MOLFETTA - Era venerdì 5 giugno 2020, uno dei tanti venerdì in cui il sindaco Minervini ci dettaglia le novità della nostra città.

Quel giorno la conferenza stampa aveva come titolone: "Riapriremo il nuovo polmone di Molfetta". Si riferiva al parco urbano di Mezzogiorno intitolato "Baden Powell”, per intenderci il parco in via Azzarita nelle immediate vicinanze della scuola Zagami.

Il sindaco orgogliosamente diceva di esser riuscito a ritagliare fondi per quasi un milione e mezzo di euro (1.450.000,00) per stanziare i lavori di riqualificazione e rifunzionalità dell'aria attrezzata del parco di Mezzogiorno. Dopo 16 anni dalla sua creazione finalmente si prospettava una apertura per fine 2020. Finalmente i cittadini molfettesi avrebbero potuto usufruire dei 29mila metri quadrati di parco suddiviso in quattro aree tematiche, composto da area relax, giardino sinergico, aree giochi, orto didattico, area eventi, punto ristoro, infermeria, percorso benessere, piste ciclabili.

Purtroppo siamo a marzo del 2021 e il parco ha ancora i cancelli chiusi, qualche lavoro c'è stato ma nulla che permetta una reale apertura. Cosa si aspetta ora per finirli? Una nuova amministrazione che promuoverà altre ingenti quantità di denaro pubblico per il rifacimento di altre opere mai finite da vecchie amministrazioni?
Gli anni passano, ma il Polmone di Molfetta non funziona. Più che un polmone sembra di vedere un ennesimo "tallone di Achille" di Molfetta.


Anna Luce Pastore

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet