Recupero Password
Quartiere di Ponente a Molfetta: abbandono e degrado. Un lettore scrive a “Quindici”
29 settembre 2021

MOLFETTA – Quartiere di Ponente a Molfetta in abbandono e degrado. Un lettore scrive a “Quindici” per denunciare una situazione che va avanti da anni, senza che nessuno si preoccupi di porre rimedio.

«Gentile direttore, le foto che le invio sono una piccola testimonianza della situazione di degrado e trascuratezza di un quartiere che a tutti gli effetti appartiene alla città ma che viene stranamente dimenticato.

Le immagini mostrano carenze di attraversamenti pedonali e lo stato di abbandono delle strade e di quelli che dovrebbero essere gli spazi verdi.

L’ASM sono 8 anni che non valuta le aree da ripulire favorendo l’accumulo di rifiuti di ogni genere. L’area interessata dal recente grave incendio per gran parte comunale è in realtà una discarica a cielo aperto e i fumi tossici provocati ne sono stati la dimostrazione.

Gli abitanti sempre più numerosi del quartiere sono ormai stufi delle promesse e dei progetti mai realizzati e reclamano provvedimenti urgenti di riqualificazione per garantire sicurezza, ordine e pulizia. Grazie».

Fra poco inizierà la campagna elettorale e in quella occasione almeno qualche cosa, almeno di facciata, sarà fatta.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet