Recupero Password
Quali sono le lavatrici ad alta efficienza energetica migliori in commercio?
26 luglio 2019

Scegliere una lavatrice ad alta efficienza energetica vuol dire avere la possibilità di fare il bucato senza consumi superflui e, quindi, spendendo poco per l'acqua e per la corrente elettrica. Ma quali sono i modelli più interessanti che il mercato propone in questo momento?

La lavatrice Electrolux RWF 1495 BW

Si potrebbe iniziare questa rassegna delle migliori proposte in commercio dalla RWF 1496 BW di Electrolux, che raggiunge i 1400 giri al minuto. L'AutoSense fa sì che questo elettrodomestico sia in grado di regolare in modo automatico non solo il consumo di acqua, ma anche la durata dei lavaggi e, di conseguenza, la quantità di energia che serve per il lavaggio. La capacità di carico arriva fino a 9 chili: si tratta, come si può intuire, di un modello che si adatta alla perfezione anche alle esigenze dei nuclei familiari più numerosi. Ciò non vuol dire, però, che non sia indicato anche per i single o per le coppie: come si è detto, l'AutoSense fa sì che i consumi possano essere ridotti in automatico. Anche per questa ragione questo la RWF 1495 BW assicura un livello di efficienza energetica che è più elevato del 20 per cento rispetto a quello offerto dalla classe energetica A+++. Tra le altre caratteristiche su cui vale la pena di concentrare l'attenzione c'è la funzione Terminal In, per mezzo della quale è possibile selezionare l'orario di fine ciclo. Il motore a inverter a basso consumo, infine, è sinonimo di silenziosità.

La lavatrice Candy CS 14108D3/1

Questo modello di Candy garantisce una capacità di carico di 10 chili e tocca i 1400 giri al minuto. Si tratta di un modello a carica frontale che abbina tecnologia ed efficienza energetica. La connessione NFC Smart Touch consente di interagire con l'elettrodomestico: tutto quel che bisogna fare è scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Candy simpl-Fi, per poi avvicinare il dispositivo alla lavatrice, così da verificare qual è il ciclo di lavaggio più appropriato che conviene scegliere. Pur essendo un po' troppo rumoroso, questo modello di Candy ha il grande pregio di offrire la funzione partenza differita, in virtù del quale l'avvio del ciclo di lavaggio può essere pianificato per le 24 ore successive.

La lavatrice Bosch WAK 20168 IT

Nel catalogo dell'e-commerce di articoli di elettronica Yeppon che si può esplorare cliccando su https://www.yeppon.it/grandi-elettrodomestici/lavatrici/prodotti/lavatrici-bosch/, fa bella mostra di sé questo modello con carica frontale fino a 8 chili di Bosch, che è in grado di raggiungere i 1000 giri al minuto. La silenziosità è una delle peculiarità più interessanti di questo modello, ovviamente di classe A+++, che è dotato di un Cestello Wave grazie a cui è possibile lavare anche i tessuti più delicati senza rischi. Il quadro è completato da un design che è stato studiato per annullare le vibrazioni: merito delle pareti laterali, che sono state progettate e realizzate proprio per conferire una stabilità maggiore che si traduce in un isolamento acustico eccellente. La tecnologia di Bosch è arricchita dal sistema Active Weaver, che è in grado di identificare le condizioni di carico del cestello in modo da capire quanta acqua e quanta elettricità devono essere utilizzate.

La lavatrice AddWash di Samsung

Anche Samsung è presente nel mercato delle lavatrici, per di più con un prodotto di tutto rispetto: si tratta di AddWash, che ha come peculiarità distintiva quella di permettere di aggiungere detersivo o capi da lavare anche quando il ciclo di lavaggio è già iniziato. L'efficienza energetica offre standard elevati grazie al motore Digital Inverter, che si fa apprezzare anche per la bassa rumorosità e per le prestazioni prolungate. Da scoprire il sistema automatico denominato Smart Check: si tratta di una tecnologia di monitoraggio che permette di individuare in modo rapido eventuali problemi e di segnalarli attraverso un'app sullo smartphone. Infine, non si può non ammirare il design elegante di questo prodotto, che si inserisce alla perfezione in qualsiasi arredamento. La velocità di rotazione massima che può essere raggiunta è pari a 1400 giri al minuto

La lavatrice Heier HW60-1211

Il rapporto qualità prezzo più che conveniente è il punto di forza di questo modello di Heier, che garantisce standard di qualità decisamente elevati. La scheda tecnica mette in evidenza i 1200 giri di rotazione del cestello e una capacità di carico che raggiunge i 6 chili a pieno carico. La possibilità di regolare la centrifuga è una peculiarità da non lasciarsi scappare, dal momento che permette di lavare anche i capi di abbigliamento più delicati in maniera sicura. Degno di nota, poi, è il trattamento antibatterico esclusivo del marchio, grazie a cui la gomma dell'oblò e il cassetto per il detersivo, che rappresentano le parti dell'apparecchio più sensibili, possono essere protetti con efficacia. Volendo individuare una pecca, la si può rintracciare nella mancanza della funzione che permette di far partire il ciclo di lavaggio in differita: un piccolo difetto che, in ogni caso, non muta il giudizio positivo sul prodotto.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet