Recupero Password
“Qualcosa in Comune”. A marzo a Molfetta corso di formazione Erasmus+ per imparare ad interagire con i giovani
L'assessore Angela Panunzio
07 agosto 2020

MOLFETTA - E’ stato approvato il progetto Erasmus+ dal titolo “Qualcosa in comune”, in cui il comune di Molfetta con InCo Molfetta è partner insieme con altri sette Comuni europei.
Il progetto consentirà a due persone, coinvolte con i progetti di volontariato europeo all’interno dell’Ente, di frequentare un corso di formazione a Molfetta, con gli altri colleghi europei, dal 19 al 23 marzo 2021.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici. Tra gli altri fornire agli operatori giovanili strumenti per rendere più efficace il loro lavoro quotidiano; formare gli animatori giovanili a rapportarsi con i decisori politici; acquisire competenze sulle politiche giovanili e sulle strategie per coinvolgere i giovani nella partecipazione attiva.

Durante il corso di formazione i partecipanti impareranno a gestire un informa giovani.

«Ogni comune – sottolinea Angela Panunzio, assessore alle politiche giovanili - ha bisogno di avere operatori giovanili preparati in grado di sapersi rapportare con i giovani ma anche con le istituzioni e di fornire le giuste informazioni. Per questo corso di formazione che ci vede ancora una volta protagonisti di un progetto che aprirà le porte della città a cittadini europei ci trova particolarmente favorevoli».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet