Recupero Password
Pulo di Molfetta a Tourisma, la fiera del turismo archeologico
18 dicembre 2021

MOLFETTA - Il Pulo di Molfetta arriva per la prima volta a Tourisma, la fiera del turismo archeologico di Firenze. Nella tre giorni, che si tiene dal 17 al 19 dicembre, l'amministrazione comunale promuove il territorio con uno stand, un video sulla dolina carsica, brochure e materiale informativo. A rispondere alle domande degli addetti ai lavori e dei visitatori l'archeologo Nicola de Pinto e Vincenzo Catalano, laureando in archeologia con tesi sul Pulo".

"Negli ultimi due anni - afferma l'assessore alla Cultura Maridda Poli - sono stati rinvenuti tre importanti reperti nel Pulo. La nostra presenza a Tourisma è quindi strategica perché vogliamo ridare centralità al sito che deve tornare ad attrarre studiosi, archeologi e università".

"Tra ottobre e novembre - dice il sindaco Tommaso Minervini - la dolina ha registrato 1.367 presenze, tra visitatori e scolaresche. È arrivato finalmente il momento del rilancio del Pulo e del museo del Pulo, che deve entrare a fare parte della rete regionale dei musei archeologici di Puglia. Anche in questa circostanza abbiamo realizzato il coraggio del fare contro la disinvoltura delle parole".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet