Recupero Password
Pulo abbandonato a Molfetta, la Sinistra accusa il sindaco Minervini e si mobilita per protesta domani invitando la città davanti alla stazione neolitica
Il Pulo di Molfetta
30 agosto 2018

MOLFETTA – I cittadini di Molfetta si mobilitano domani in difesa del Pulo e contro l’amministrazione di destra di Tommaso Minervini.

A lanciare l’accusa di abbandono e di inerzia contro chi governa la città, è Sinistra Italiana: «Il Pulo è chiuso. Da mesi. Anni. Abbandonato, tra sterpaglie, erbacce, rifiuti, detriti.
La biodiversità ambientale straordinaria del sito senza tutela. Il patrimonio archeologico svalutato e interdetto all'accesso. Sul cancello verde, un lucchetto arrugginito.
L'area servizi vandalizzata, il Museo Archeologico del Pulo è chiuso, se non negli orari d'ufficio. Non ha più una gestione adeguata ai flussi turistici e scolastici. Non ha più un archeologo. Non ha più la possibilità di effettuare visite guidate.
Dopo oltre 800.000 euro di investimento per il suo ampliamento è in stato di semi abbandono.
Il Fondo Azzollini è chiuso. Dopo lo scavo del 2015, straordinario, costato oltre 80.000 euro e che ha riportato alla luce "la trincea del Mosso" e ulteriori reperti di età neolitica, che hanno sancito l'importanza di Molfetta, capitale della preistoria. Dopo aver gettato le basi per la realizzazione di un ArcheoParco tra i più importanti del Mezzogiorno, connesso al sito di Altamura e all'importante area delle "orme dei dinosauri".
Lo denunciamo da mesi alla Città Metropolitana e al sindaco Antonio Decaro. Senza risultati, solo promesse.
Lo denunciamo da mesi al Commissario, che non ha mosso un dito, nonostante gli stanziamenti lasciati nel bilancio triennale 2016-2018 dall' Amministrazione Natalicchio.
Lo abbiamo denunciato in una interrogazione consiliare al sindaco Tommaso Minervini e all'Assessora Sara Allegretta, senza aver ricevuto risposta.
Ora basta. Mobilitiamoci. Al tramonto di venerdì 31 agosto. Contro il tramonto del Pulo. Contro il Pulicidio che la politica sta permettendo, anzi compiendo.
Ci incontriamo venerdì al tramonto nel Piazzale del Pulo dalle ore 19.
Tutta la cittadinanza è invitata».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet