Recupero Password
Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Immacolata a Molfetta. Collocata in chiesa la statua della Madonna di Lourdes
Il rendering di Piazza Immacolata
13 maggio 2020

MOLFETTA - E’ stata rimossa, nel corso della mattinata di ieri, ed è stata collocata in via provvisoria, d’intesa con il parroco, don Nicola Tempesta, nella Chiesa dell’Immacolata di Molfetta, la statua della Madonna di Lourdes presente in piazza Immacolata, da mesi sottoposta ad interventi di riqualificazione. A lavori ultimati la statua sarà collocata, in un’area dedicata della piazza, all’esterno della chiesa.
Proseguono i lavori di riqualificazione di una delle piazze storiche di Molfetta, realizzata, tra il 1871 e il 1903 per opera dell'architetto Corrado De Judicibus. La piazza, nei primi anni ’90 fu sottoposta a lavori di restyling. Oggi il completo rifacimento per far riprendere il significato della bellezza tra terra e cielo.

Il progetto di riqualificazione, realizzato dagli ingg. Michele La Grasta e Antonio Piergiovanni, dall'arch. Valentina Zaza, dal geom. Claudio Binetti, dalla dott.ssa Rosa Camporeale e dal dott. Mauro Palombella, con la direzione dell’arch. Orazio Lisena, prevede, tra le altre cose il raddoppio della superficie pedonale, l’aumento dei posti auto che passerà dagli attuali 30 posti a 39, e, cosa più importante, la realizzazione di un piccolo polmone verde nel cuore della città.

«Accompagniamo piazza Immacolata e gli abitanti di quella parte della città nel futuro – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini - realizzando una piazza che contribuirà al miglioramento della qualità della vita. Più verde, spazi ampi, una viabilità adeguata, un’area per realizzare eventi che riaccendono il valore della bellezza e far rinascere una delle nostre piazze storiche».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet