Recupero Password
Progetto Disability Friendly dell’Associazione “Appoggiati a me” di Molfetta
04 novembre 2018

 MOLFETTA - L’Associazione Appoggiati a Me ONLUS di Molfetta - impegnata dal 2014 nella promozione e diffusione di una cultura di autonomia votata all’inclusione sociale delle persone con disabilità e nella creazione di una rete di buone prassi, presenta alla cittadinanza il suo progetto “Commercianti Disability Friendly

Il progetto si avvale della fattiva collaborazione delle principali associazioni di categoria del settore: Confcommercio, Confesercenti, Molfetta in Centro e Molfetta Shopping. Da tutte loro è arrivato un convinto sostegno all’iniziativa ed il riconoscimento della sua grande utilità pratica.

Il progetto prevede due incontri di formazione destinati agli esercenti, commercianti e artigiani di Molfetta suddividendo in gruppi di 50 esercizi che aderiscono all’iniziativa,

I primi incontri si svolgeranno lunedì 12 e lunedì 19 novembre, con registrazione partecipanti dalle ore 14.30 ed inizio alle ore 15.00 – orari utili per evitare di sovrapporsi alle attività commerciali.

La sede degli incontri sarà la Sala Monsignor Amato in Corso Umberto I, 98 che l’Opera Pia - grazie alla sensibilità del suo Presidente ing. Sergio de Ceglia – come già avvenuto in altre importanti occasioni ha messo gentilmente a disposizione a tangibile sostegno dell’iniziativa.

Durante gli incontri formativi – tenuti dalla dott.ssa Teresa Piumelli e dalla dott.ssa Anna Pascarella – verranno fornite una serie di utili indicazioni pratiche per accogliere una persona con disabilità nel proprio esercizio commerciale e relazionarvisi nel migliore dei modi, perché la conoscenza e consapevolezza aiutano a superare molti luoghi comuni in materia.

Tutti i negozianti che parteciperanno al Progetto riceveranno un attestato di partecipazione all’iniziativa, saranno inseriti nella Rete Disability Friendly e riceveranno una speciale vetrofania legata all’iniziativa da apporre nel proprio esercizio.

Le adesioni al progetto saranno possibili tramite le varie associazioni di categoria oppure contattando direttamente l’associazione Appoggiati a Me ONLUS al n° 392/2292350 oppure via email ad info@appoggiatiame.it indicando il nome dell’attività commerciale ed il proprio referente che parteciperà agli incontri.

L’obiettivo dell’iniziativa è di coinvolgere nella rete il maggior numero di attività commerciali possibile, e le numerose adesioni già pervenute all’iniziativa fanno ritenere indispensabili ulteriori incontri formativi che verranno poi comunicati a tutti coloro che non riuscissero a partecipare in questa occasione.

Il corso è totalmente gratuito per i partecipanti: i costi sono sostenuti dall’associazione Appoggiati a Me ONLUS con il patrocinio del Comune di Molfetta – che da subito ha apprezzato l’iniziativa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet