Recupero Password
Proclamazione di Molfetta "Civitas Mariae"
25 luglio 2021

MOLFETTA - Venerdì 30 luglio, alle ore 11, nell’Aula Consiliare “Gianni Carnicella” del Comune di Molfetta (c/o Palazzo Giovene in Piazza Municipio 1) è convocata una conferenza stampa durante la quale saranno presentate le iniziative programmate per la proclamazione della città di Molfetta “Civitas Mariae” e per i festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri del prossimo 8 settembre.

Come già noto, la proposta di detta proclamazione era stata avanzata dal Comitato Feste Patronali e successivamente condivisa dal Sindaco del Comune di Molfetta, Tommaso Minervini, con approvazione della Giunta comunale avvenuta nella seduta del 7 ottobre 2020. La richiesta formale è stata accolta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia con apposito decreto.

Il titolo di “Civitas Mariae” è conferito in occasione del 70° anniversario della proclamazione di Maria SS. Regina dei Martiri a compatrona della città di Molfetta, coronando così la devozione che la città ha manifestato, nel corso dei secoli, alla Vergine Maria.

Alla conferenza stampa interverranno: Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi,  Tommaso Minervini, sindaco, don Vito Bufi, parroco della Cattedrale,  fra Nicola Violante ofm, parroco della Basilica Madonna dei Martiri, Leonardo Siragusa, presidente Comitato Feste Patronali.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet