Recupero Password
Primo raduno e primo allenamento per la Molfetta Calcio femminile Sabato 4 settembre ore 19.30 primo allenamento congiunto con il Fesca Bari Woman
03 settembre 2021

 MOLFETTA - Si riparte e…. si raddoppia!! La stagione della Molfetta Calcio Femminile partirà, ufficialmente, venerdì 3 settembre, data in cui è fissato il primo raduno del gruppo squadra allenato da Donatella di Bisceglie e Vincenzo Petruzzella. Presso lo stadio “P.Poli” di Molfetta, proprio nel pomeriggio di venerdì, il team si ritroverà per mettersi a disposizione dei due mister. La squadra, dunque, si ritroverà per riprendere gli allenamenti in vista di competizioni agonistiche ancora da definire e da calendarizzare.

La vera novità è rappresentata da due importanti step che la società ha provveduto a formalizzare negli ultimi giorni. Si tratta dell’iscrizione al prossimo Campionato Regionale di Eccellenza Femminile e a quello Under 17. Un’opportunità in più rispetto alla passata stagione che punta a rafforzare il progetto sportivo condotto, sino a questo momento, con entusiasmo e tanta determinazione.

Importanti spunti sono arrivati dai due stage tenutisi in questi mesi estivi (nello specifico il 22 luglio e il 27 agosto) presso lo stadio comunale di Molfetta ai quali hanno preso parte diversi elementi interessati al progetto sportivo avviato e pronti ad aggregarsi al gruppo squadra dello scorso anno già definito e rodato. La partecipazione ai due open day di ragazze molto giovani e addirittura bambine, contribuisce maggiormente a rafforzare l’idea di sviluppo del calcio femminile a Molfetta e nel territorio circostante, visto come opportunità sportiva, ma soprattutto di aggregazione sociale.

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale della Molfetta Calcio Loredana Lezoche. «Il nostro obiettivo – ha affermato – come più volte ho ribadito è quello di dare un futuro allo sport in questa città. Farlo attraverso queste ragazze rappresenta il coronamento di un sogno che va oltre qualsiasi tipo di risultato sportivo. Quest’anno c’è la reale possibilità di essere impegnati con il nostro settore femminile in due competizioni: affronteremo le sfide che verranno con lo spirito di sempre. L’impegno, la passione e il divertimento, cercando di divenire un modello dentro, ma soprattutto fuori dal campo».

La stagione della Molfetta Calcio Femminile parte subito con un importante appuntamento. sabato 4 settembre alle ore 19.30 presso lo stadio “P.Poli” di Molfetta è in programma l’allenamento congiunto tra Molfetta Calcio Femminile e il Fesca Bari Woman, formazione allenata da Ontario Axhenti e neopromossa in serie C. Le ragazze allenate da Donatella di Bisceglie e Vincenzo Petruzzella saranno impegnate subito in una sfida, che fa pregustare importanti palcoscenici, contro una società amica. Quella di sabato sarà una sfida amichevole ma soprattutto una grande festa del calcio, durante la quale le biancorosse potranno finalmente godere del pubblico sugli spalti, dodicesimo uomo in campo.

«Siamo davvero molto felici di ritrovarci e ripartire insieme per un ambizioso progetto sportivo – sono state le prime parole dell’allenatrice Donatella di Bisceglie – perché le ragazze non aspettavano altro. La grinta di sempre e soprattutto la voglia di tornare a disputare competizioni ufficiali prevalgono su tutto. Seppure con preparazioni atletiche differenti, affronteremo l’allenamento congiunto con il Fesca Bari con la determinazione che ci contraddistingue».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet