Recupero Password
Presto due nuovi sacerdoti, don Ignazio de Nichilo e don Massimiliano De Silvio nella diocesi di Molfetta
20 settembre 2021

MOLFETTA - Il vescovo della Diocesi di Molfetta, Mons. Domenico Cornacchia ha comunicato che sabato 30 ottobre nella Cattedrale di Molfetta il diacono don Ignazio de Nichilo e sabato 6 novembre nella Concattedrale di Ruvo il diacono don Massimiliano De Silvio saranno ordinati presbiteri.

Don Ignazio de Nichilo, 28 anni, originario della parrocchia Immacolata di Molfetta ha percorso i primi passi di formazione nel seminario diocesano e dopo aver conseguito la maturità classica nell’istituto Leonardo da Vinci di Molfetta ha proseguito gli studi presso il Pontifico Seminario Regionale Pio XI conseguendo il baccalaureato in Sacra Teologia.

Dopo gli anni del seminario maggiore ha prestato servizio presso la comunità del Cottolengo di Torino continuando la formazione accademica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Torino conseguendo la licenza in Teologia Morale e il master in bioetica, attualmente è studente presso il ciclo di dottorato della medesima facoltà.  Ordinato diacono il 5 settembre 2020, svolge il suo ministero presso la parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta e collabora con l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.

Don Massimiliano De Silvio, 34 anni, è originario della parrocchia San Domenico di Ruvo di Puglia. Diplomato al liceo classico C. Sylos di Terlizzi, ha conseguito nel 2009 la laurea in Educazione professionale nel campo del disagio minorile, devianza e marginalità, successivamente la laurea specialistica magistrale in Educazione degli adulti e formazione continua delle risorse umane presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Prima di intraprendere il percorso di discernimento ha lavorato per due anni presso la comunità C.A.S.A di Ruvo. Frequenta dapprima l’anno propedeutico, e successivamente il corso di formazione verso il sacerdozio nel Pontifico Seminario Regionale Pio XI dove, consegue il baccalaureato. Ordinato diacono il 5 settembre 2020, svolge il ministero pastorale nella parrocchia San Giovanni Battista De Rossi a Roma e prosegue gli studi, in Teologia Spirituale, presso la Pontificia Università Gregoriana.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet