Recupero Password
Presentazione dello Statuto del 1763 dell’Arciconfraternita della Morte a Molfetta Domenica 25 aprile alle ore 19.30 alla Chiesa del Purgatorio
22 aprile 2021

MOLFETTA - Domenica 25 aprile alle ore 19.30 presso la chiesa del Purgatorio di Molfetta si terrà un importante evento che vede coinvolta l’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero e la sua storia centenaria.

Un evento dalla portata storica importantissima che l’attuale amministrazione dell’Arciconfraternita a partire dal Priore Onofrio Sgherza, i componenti Michele Roselli e Gennaro Zaza e il padre spirituale Don Ignazio Pansini.

Introdurrà il Priore Onofrio Sgherza e ci sarà l’intervento del nostro padre spirituale Don Ignazio Pansini.

Interverrà il confratello Antonio Azzollini che evidenzierà gli aspetti storici preziosissimi e il grande valore che questo documento riveste per l’intera nostra città.

Sarà possibile accedere nei limiti imposti dalle attuali disposizioni vigenti in materia anti covid.

Per permettere a tutti, confratelli, consorelle e fedeli, di assistere all’evento l’Arciconfraternita proporrà la diretta sulla propria pagina Facebook.

Il priore Onofrio Sgherza, l’amministrazione, il padre spirituale e l’Arciconfraternita tutta ringraziano di cuore il confratello Antonio Azzollini per essersi fatto promotore dell’evento ed essersi impegno fattivamente per la realizzazione e il confratello Cosimo Gadaleta, fautore della ricerca storica che ha permesso di recuperare questo importante documento.

Lo Statuto sarà donato a tutti i confratelli.

Nonostante le difficoltà che stiamo vivendo a causa dell’attuale emergenza sanitaria, siamo speranzosi di poter tornare presto ad abbracciarci e condividere momenti importanti di preghiera e fede cristiana.

E il modo migliore per farlo è ripartire dalla storia e dalle tradizioni: un patrimonio che non va perso ma consegnato con determinazione e amore alle generazioni future.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet