Recupero Password
Presentato il nuovo sito web del Comune di Molfetta
Di Mauro, Minervini, Conte
08 giugno 2019

MOLFETTA - Anche il Comune di Molfetta si adegua alle nuove norme predisposte dalla Agid, Agenzia per l'Italia digitale e presenta il nuovo sito web. La conferenza stampa si è tenuta nella sede comunale di La Mascotella alla presenza del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, del rappresentante della ClioCom. Gabriele Conte che ha realizzato il progetto del nuovo sito e dalla dott.ssa Irene Di Mauro.

Il sindaco ha espresso il suo favore per il cambiamento e l'adeguamento del Comune alle nuove normative anche sul piano digitale;

enunciando uno dei principi fondamentali che sarà alla base del sito: la trasparenza, e quindi il verificare che tutte le informazioni e le notizie riportate sul portale siano chiare e con dati certi. 

Il sito, già in funzione, presenta un nuovo layout rimodernato con nuovi colori e nuove sezioni di ricerca che mettono al primo posto il cittadino; e viene adeguato ai nuovi criteri di conformità che sono: trasparenza, usabilità e accessibilità.

Infatti il format intelligente si modifica automaticamente sulla base del dispositivo dal quale viene aperto (pc, tablet o cellulare); e afferma Gabriele Conte che il nuovo aspetto non sarà solo più intuitivo rispetto al precedente ma permetterà anche la digitalizzazione di vari documenti amministrativi, e quindi un minore spreco di carta e lo streaming delle sedute comunali.

Tutto questo permetterà al cittadino di prendere parte alla vita politica con più facilità e in modo più semplice; proprio come sottolinea la dottoressa Irene Di Mauro che nel suo intervento ha paragonato il sito web ad un ponte di collegamento che permetterà a tutti gli interessati di potere conoscere in tempo reale le opere realizzate dal comune e gli argomenti discussi dal consiglio.

Nella conferenza sono stati ringraziati anche Leo Binetti e Franco Pansini, le cui fotografie e riprese dall’alto sono state inserite all’interno del portale e che riprendono bellissimi squarci della nostra città.

 © Riproduzione riservata

Autore: Antonella Tatulli
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet