Recupero Password
Presentati a Molfetta i bandi del Gal Ponte Lama: a disposizione oltre 8 milioni e mezzo di euro
01 giugno 2018

 MOLFETTA – Saranno disponibili 8 milioni e mezzo di euro per imprenditori ittici, aziende agricole, PMI, attività del terzo settore e associazioni, opportunità di finanziamento dirette a soggetti pubblici e privati delle città di Bisceglie, Trani e Molfetta. La comunicazione è venuta all’incontro per la presentazione del Piano di Azione Locale del GAL, posizionatosi al secondo posto nella graduatoria regionale. Alla conferenza stampa hanno partecipato oltre al Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il presidente del GAL Ponte Lama, Francesco Spina (ex Sindaco di Bisceglie, ndr), Antonello Scarimbolo, AD del GAL Ponte Lama e Cosimo Sallustio, responsabile di raccordo Misura 19 PSR Puglia 2014-2020.

Ad entrare nel merito della presentazione dei diversi bandi di sostegno alle imprese il molfettese Angelo Farinola, responsabile delle misure di sostegno del GAL  e Gianni Porcelli, Direttore del GAL Ponte Lama, i quali hanno assicurato una capillare diffusione dei bandi presentati e ulteriori incontri ad hoc per ciascun bando emesso.

Sono 6 le misure di sostegno, le prime 4 dedicate alle pmi, associazioni e consorzi e associazioni, finanzieranno progetti innovativi e legati al territorio fino al 100% con fondi pubblici. La prima misura è dedicata ai settori produttivi primari, la seconda è dedicata principalmente all’economia rurale costiera, la terza misura invece è dedicata alla filiera corta e ai mercati locali dei prodotti agroalimentari e della pesca. Dedicata principalmente alle amministrazioni pubbliche, sarà la quarta misura che riguarderà il paesaggio, le infrastrutture e i servizi, attraverso interventi di riqualificazione, tutela e valorizzazione di aree marino-costiere e realizzazione, ristrutturazione e informatizzazione di infrastrutture finalizzate all'introduzione, miglioramento dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale.

Ultime 2 misure di sostegno, la 5 e 6, sono invece dedicate alla qualificazione del capitale umano e del territorio, con particolare attenzione all’innovazione progettuale.

Tutte le informazioni sui bandi, disponibili on line nei prossimi giorni, saranno pubblicate sul sito del GAL www.galpontelama.it.

© Riproduzione riservata

Autore: Giovanni Angione
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet