Recupero Password
Prende il via il progetto di “Luoghi comuni” all’Ospedaletto dei Crociati di Molfetta
29 settembre 2021

MOLFETTA - Il concerto “Piano&Friends” al tramonto è stato un vero successo domenica scorsa nel meraviglioso “Ospedaletto dei crociati”, un luogo iconico di Molfetta che ha ripreso vita grazie ad un evento suggestivo realizzato dall’Orchestra Filarmonica Pugliese insieme all’APS Labs Molfetta, in collaborazione con l’Associazione Symposium.

Ad esibirsi da solisti insieme all’orchestra sono stati i maestri Stefania Argentieri e Gianluca Azzollini diretti dalla bacchetta del maestro Giovanni Pellegrini, in una ineccepibile esecuzione dell’Ouverture da “Le nozze di figaro” di W.A. Mozart e dei 2 concerti per pianoforte e orchestra di Franz Liszt. Un connubio perfetto tra musica e storia dove l’ospedaletto risalente all’anno mille e di indubbia rilevanza storica e artistica per la città di Molfetta, ha fatto da cornice all’esibizione di 45 musicisti, animati e uniti dal linguaggio universale della musica che ha emozionato il pubblico numeroso lì presente.

Chi ha avuto la fortuna di assistervi, ha preso dunque parte ad uno degli ultimi eventi dell’ “Estate molfettese” insieme all’inaugurazione del Progetto “Innovare per il Sociale” vinto dall’Associazione di Promozione Sociale (APS) Labs Molfetta grazie ad un bando di “Luoghi Comuni”. Labs avvierà per i prossimi due anni numerose iniziative, laboratori artistici e del benessere sociale che rianimeranno l’Ospedaletto e lo renderanno accessibile all’intera cittadinanza molfettese e anche ai territori limitrofi.

“Luoghi Comuni”, attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed Enti pubblici finanziando progetti rivolti al territorio e alle comunità. Questo bando è rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore, costituite e con sede in Puglia, i cui organi di amministrazione siano composti in maggioranza da giovani fino a 35 anni: tutte queste caratteristiche hanno permesso all’Associazione di Promozione Sociale Labs Molfetta di vincere la gara per la gestione di questo spazio dal grande valore storico e culturale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet