Recupero Password
Premiati gli infermieri Covid dell’ospedale di Molfetta
02 aprile 2021

Gentilissimo Direttore,

Avendo letto, sul Suo autorevole giornale del 27 u.s. che, a Molfetta sarebbero stati omaggiati gli infermieri impegnati sul fronte del Covid, ho avvertito la necessità di essere presente e partecipare.

Così ho assistito ad una lodevolissima iniziativa, quella di consegnare una targa ricordo, di offrire uova di Pasqua e dolci a tutti gli infermieri, impegnati nella cura degli ammalati di Covid.

Alla cerimonia ha partecipato il nostro amato Vescovo, Domenico Cornacchia. È stata una stupenda cerimonia, ingigantita   dalla presenza del Vescovo e dai responsabili della struttura.

Gli infermieri – come è stato detto - sono stati omaggiati “per tutto quello che ogni giorno fanno per gli altri, grazie ancora per quello che state facendo da oltre un anno, da quando è arrivata questa maledetta pandemia. Grazie perché state rinunciando a qualcosa di vostro, al vostro tempo, ai vostri affetti e state rischiando la vostra vita per salvare quella del prossimo. Oggi, quest’uovo vuole rappresentare il passaggio da un periodo buio e pieno di incertezze ad uno luminoso e prospero, vuole significare la rinascita”.

Parole, nobilissime e significative. Ottimo, non poteva essere diversamente, l’intervento del nostro Vescovo che ha sottolineato l’opera veramente meritoria degli infermieri e di quanti, rischiano la loro vita per salvare quella degli altri. Ha invito la benedizione ai malati tutti. Il vescovo ha dato agli astanti un cartoncino di auguri per la Santa Pasqua, firmandosi solo con don Mimmo Cornacchia. Mi sia consentito di ringraziare gli infermieri per il loro impegno, ma anche i promotori per la nobile iniziativa.   

Vitangelo Solimini

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet