Recupero Password
Predisposto un piano sicurezza per la Festa Patronale a Molfetta
Ancona, Balducci, e il comandante della Stazione Carabinieri, Malerba
05 settembre 2019

MOLFETTA - Più uomini e più mezzi, con l’ausilio delle telecamere della centrale operativa della Polizia locale, per garantire maggiore sicurezza nei giorni della Fiera a Molfetta. Si è tenuto un vertice in Comune per fare il punto sul piano sicurezza e sul piano sanitario in occasione dei festeggiamenti per la Madonna dei Martiri.

All’incontro hanno partecipato Antonio Ancona, assessore alla Polizia locale e al Marketing territoriale, l’ing. Enzo Balducci, dirigente dei settori Attività produttive e ambiente, Francesco Angione, presidente del Comitato feste patronali, carabinieri, vigili urbani, guardie campestri, Sermolfetta, Misericordia, Croce Rossa e altre associazioni di volontariato.

“Dalla secca dei pali al lungomare – spiega Ancona – ci saranno i presidi e le ambulanze delle associazioni di volontariato. Per la prima volta un gommone e una macchina elettrica Golf cart garantiranno le eventuali operazioni di soccorso anche in luoghi difficilmente accessibili ai mezzi tradizionali. E durante l’imbarco del simulacro, momento di maggiore criticità, saranno ulteriormente rafforzate le misure di sicurezza con jersey e cordoni umani per gestire al meglio l’afflusso e il deflusso delle persone. In mare, inoltre, ci saranno, oltre al gommone del Sermolfetta, i volontari della Croce Rossa sulle motovedette della Capitaneria e gli uomini della Misericordia sui pescherecci sorteggiati per la festa”.

Nei giorni di festa, alla secca dei pali, saranno presenti più unità dei Carabinieri e della Guardia di finanza, in arrivo da Bari. Nella centrale operativa del comando della Polizia locale saranno monitorate costantemente le immagini riprese dalle oltre 20 telecamere presenti dalla villa comunale a Viale dei Crociati. Si invita la cittadinanza, in caso di necessità, a usare i numeri istituzionali di soccorso: 118 per il soccorso sanitario e 112 per i carabinieri.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet