Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
“Potere al popolo” sceglie i propri candidati: giovedì 11 assemblea di collegio a Molfetta
09 gennaio 2018
MOLFETTA
- “Potere al Popolo” entra in una fase cruciale del proprio percorso elettorale verso il voto del 4 marzo: prima della raccolta delle firme, necessaria a tutte quelle forze politiche non presenti in Parlamento per presentarsi alle elezioni, ci sarà da individuare i candidati.
Il progetto, nato dalla partecipazione di diverse anime di impegno e militanza territoriale come associazioni, comitati, centri sociali e alcuni partiti come Rifondazione Comunista e il PCI, mira alla creazione di una lista popolare che ricostruisca la sinistra radicale in Italia.
Non a caso, nel programma elettorale si parla di difesa e rilancio della Costituzione nata dalla Resistenza, dei diritti al e sul lavoro (a partire dalla cancellazione di Jobs act e riforma Fornero), alla scuola e alla sanità pubbliche, ad un ambiente sano, alla lotta alla grande evasione fiscale che consenta di redistribuire la ricchezza tra chi ha sempre di più e chi ha sempre meno.
Un programma che rispecchia la modalità con la quale “Potere al popolo” sceglierà le proprie candidature. Questo compito sarà delle assemblee territoriali di collegio, che garantiranno la massima partecipazione “dal basso” di tutte/i le/gli aderenti e una discussione che porterà alla scelta condivisa delle candidature.
L’assemblea di collegio uninominale Camera di Molfetta, Bisceglie, Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Giovinazzo si terrà a Molfetta giovedì 11 gennaio alle 19 nella Sala Finocchiaro – Fabbrica di S. Domenico (Via S. Domenico, 69). Ecco come si svilupperà l’assemblea e le regole per presentare le autocandidature:
- Adesione in loco al manifesto Nazionale di Potere al Popolo sino alle ore 20 per dare possibilità di iscriversi e partecipare attivamente alla decisione del candidato.
L'Adesione consentirà ai partecipanti di poter intervenire nella serata e partecipare al confronto per definire un candidato uomo e donna su cui possa convergere tutta l’assemblea.
- Presentazione progetto Potere al Popolo + spiegazione legge elettorale e organizzazione assemblea
- Presentazione candidati e discussione assembleare con interventi liberi.
- Decisione e condivisione del candidato del collegio.
Così come stabilito dal regolamento nazionale si eviteranno decisioni prese a maggioranza tramite votazione, cercando di trovare una convergenza unanime, o almeno un consenso che vi si avvicini (orientativamente, i 2/3 dell’assemblea). Le candidature, con relativo curriculum sociale, saranno accettate sino alle 23.59 del 10 Gennaio alla mail
poterealpopolo2018.molfetta@gmail.com
Per sostenere le spese e la campagna elettorale è possibile effettuare una donazione
- durante l'assemblea
- attraverso PayPal:
https://www.paypal.me/PoterealPopoloBa
- all'IBAN: IT43M0760105138263130363148
Si può aderire al Manifesto anche online attraverso il modulo Google:
https://docs.google.com/forms/d/1NntoDBTNWz70ZY8V1AlQ1OIzcQoOfN8m44kQvNo4DXY/prefill
Senza sponsor illustri, finanziamenti e chissà quali pubblicità, c’è un popolo che ha deciso di diventare protagonista, lontano dalle stanza del potere e da segreterie di partito, senza padrini e madrine calati dall’alto.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Io cavolo
12 Gennaio 2018 alle ore 11:05:35
Io cavolo vorrei specificare e togliere ogni dubbio su di me: non sono mai stato un "sovrano", chicchè ne dica "Io, sovrano un cavolo", è un falso storico. E'' vero, sono una verdura delle più nutrienti al mondo. Dovrei essere considerato fondamentale per la vostra alimentazione, per via della ricchezza e varietà delle mie proprietà benefiche. Posso essere cavolo riccio, cavolo nero e rosso, cavolo verza, cavolo cappuccio, cavolo broccolo, cavolfiori e, tante volte, anche "cavoli vostri". Sono antinfiammatorio, più ricco di ferro della carne, ricco di fibre, ricco di acidi grassi (omega 3 e 6), ricco di calcio quando non fate i "cavoli vostri", antiossidante e disintossicante, antitumorale, abbasso la pressione (non vi preoccupate, solo la pressione, cosa avete pensato?), proteggo cuore e arterie ma, per godere il cavolo dovete farvi sempre i "CAVOLI VOSTRI" e solo i "CAVOLI VOSTRI" Morale della favola: OGNUNO SI FACCIA I PROPRI E SUOI CAVOLI.
Rispondi
Fan Fan La Tulipe
12 Gennaio 2018 alle ore 08:06:31
"Senza sponsor illustri, finanziamenti e chissà quali pubblicità, c’è un popolo che ha deciso di diventare protagonista, lontano dalle stanza del potere e da segreterie di partito, senza padrini e madrine calati dall’alto". Uno scherzo di pessimo gusto con i tempi che corrono. - Lontani e fuori dalle stanze del potere, non si è mai protagonisti. - "Per sostenere le spese e la campagna elettorale è possibile effettuare una donazione - durante l''assemblea - attraverso PayPal: https://www.paypal.me/PoterealPopoloBa - all''IBAN: IT43M0760105138263130363148 - Lo scherzo è bello quando dura poco, basta così e non aggiungete nient''altro.
Rispondi
Modesto il sempre lesto
12 Gennaio 2018 alle ore 07:45:44
In politica e nel popolo un po'' di modestia non guasterebbe, sarebbe quanto mai utile e necessaria. Oggi è san Modesto! Auguri a tutti i Modesto e modesti. Buona giornata a tutti.
Rispondi
Tristano il pakistano
11 Gennaio 2018 alle ore 08:35:30
Il potere al popolo? Quando il popolo ha avuto il potere decisionale, ha sempre fatto confusione e creati problemi anche vitali. Una volta fu chiesto al popolo: "Volete libero Barabba o Gesù?" Il popolo sovrano gridò: "Barabba"! Attenti al popolo......sovrano!!!
Rispondi
Io, sovrano un cavolo
11 Gennaio 2018 alle ore 08:07:14
Interessante tutti i programmi dei politicanti e partiti politicanti durante le campagne elettorali, tutti a favore del popolo sovrano. "Il potere è del popolo". Tra il dire e il fare c''è sempre di mezzo il mare, se poi ti ritrovi nel bel mezzo il Nuovo Porto Commerciale di Molfetta, allora si siamo belli e fritti come disse il polipo al babaluscia la cui risposta fu............... bhe lasciamo perdere. Buona giornata a tutti i potenziali sovrani e attenzione al logorio!!!!!!
Rispondi
wood pit 49
09 Gennaio 2018 alle ore 09:14:04
Informatemi, andate da soli il 4 Marzo o andrete in coalizione con qualcuno? In tutti i modi"Poterealpopolo" sono ormai parole che non hanno più senso, in quanto non siamo ancora alla FAME NERA. Per questo vi consiglio di cambiare le parole,anche se sono d''accordo con "Poterealpopolo", avendo fatto mille manifestazioni in tutta Italia dal 68 in poi per idiritti dei lavoratori. Ahime sono talmente deluso che tutte i diritti conquistati li abbiamo persi, e per riconquistarli sono convinto che bisogna aver FAME NERA. Solo allora le parole "Poterealpopolo" saranno fattibili. Un saluto,da un simpatizzante della sinistra vera
Rispondi
Achille, dal tallone farfallone
09 Gennaio 2018 alle ore 09:03:11
Potere al Popolo? Al Popolo il Potere? Il Popolo al Potere? Al Potere il Popolo? Com''è vero siamo frastornati e confusi, un disordine babelico........da non credere, invece è tutto vero.
Rispondi
Raffaello Sazio
09 Gennaio 2018 alle ore 08:26:17
Potere al Popolo?" - E'' ora, è ora, potere a chi lavora" - Strano ora che c''è disoccupazione e molti non lavorano e i tanti giovani espatriano? “La conoscenza è potere, e il potere corrompe. Così studia sodo e sii cattivo.”
Rispondi
Alvaro, piuttosto corsaro
09 Gennaio 2018 alle ore 02:50:33
A me tutte queste formazioni politiche, sembrano avere lo stesso scopo: dividere il popolo, non so fino a che punto involontariamente. "DIVIDE ET IMPERA" (dividi e comanda), molto di moda e usata in questa nostra strana società. Un espediente di una forza politica e sociale qualsiasi, per controllare e governare un popolo e dividerlo, provocando rivalità e fomentando discordie. Seguendo queste divisioni, il popolo diventa sempre più debole. Sono i popoli deboli che rendono possibili i governi forti.
Rispondi
anna canu
09 Gennaio 2018 alle ore 01:20:42
mi interessa molto il vostro programma e vorrei essere informata sulle vostre iniziative in Sardegna- Grazie
Rispondi
Classifica della settimana
30 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame corregge la propria decisione: per il sindaco di Molfetta Minervini non più interdizione ma divieto di avvicinarsi al Comune. Le opposizioni insistono: dimettiti
02 luglio 2025
Cronaca
Sgomberate abitazioni occupate abusivamente dalla famiglia Parisi a Molfetta. All'interno anche pezzi di artiglieria pesante e materiale di pregio di ristrutturazione
02 luglio 2025
Attualità
Intervento fuori posto del sindaco Minervini, sotto inchiesta della magistratura, sugli sgomberi degli abusivi dagli alloggi comunali. Critiche le opposizioni
28 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame rimette in libertà il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis. Entrambi interdetti dai pubblici uffici. Le accuse restano in piedi
28 giugno 2025
Cronaca
Sindaco di Molfetta Minervini, oggi si decide sulla eventuale revoca dell’arresto
30 giugno 2025
Attualità
“Non presenzieremo alla commemorazione di Carnicella”, clamorosa e significativa decisione della famiglia dell’ex sindaco assassinato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet