Recupero Password
Ponto soccorso chiuso a Molfetta, Sinistra Italiana: ripristinare subito il servizio
14 novembre 2020

MOLFETTA – Sinistra italiana di Molfetta chiede di ripristinare subito il servizio di Pronto soccorso all’ospedale.

«La voce girava da qualche giorno e purtroppo è vera: il Pronto Soccorso di Molfetta ha perso temporaneamente le sue funzioni ed è diventato un inevitabile, triste e purtroppo inadeguato “ospedaletto di fortuna” per i pazienti Covid del territorio, che non possono essere trasferiti altrove perché i posti letto dedicati sono finiti in tutta la Asl e praticamente in tutta la regione.

Questo comporta due problemi molto seri: una assistenza incompleta e insufficiente ai pazienti Covid ospedalizzati e un blocco del Pronto Soccorso rispetto alla sua funzione vitale di accoglienza dei pazienti con urgenze e problematiche non legate al Covid.

Perché ci siamo ridotti a questo? Perché sono passati tutti questi mesi senza attrezzare per tempo Ospedali Covid? Perché nessuno ha informato prima d’ora la città di questa situazione che perdura da giorni? Queste domande senza risposta non sono polemiche, perché nessuno di noi ha intenzione di politicizzare la pandemia.

Ma chiediamo e con urgenza alle istituzioni sanitarie e politiche di tirare Molfetta fuori da questa situazione di gravissima insicurezza sanitaria, che sta diventando preoccupante, soprattutto senza una gestione ferma e trasparente di quanto sta accadendo.

Un ringraziamento, intanto, al personale del nostro ospedale che vive ore drammatiche e ad altissima complessità e massima vicinanza alle famiglie dei pazienti, costrette a ulteriori sacrifici e sofferenze».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet