Recupero Password
Polizia locale, ad agosto 29 multe per abbandono di rifiuti a Molfetta
21 settembre 2021

MOLFETTA - Lancio di sacchetti di immondizia dall’autovettura in corsa, utilizzo dei gettacarte per l’indifferenziata, abbandono di rifiuti nelle vie di campagna. Nel mese di agosto 29 cittadini incivili sono stati sanzionati per abbandono di rifiuti dalla Polizia locale di Molfetta, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino.

La tolleranza zero, avviata dagli agenti del Comandante  Cosimo Aloia, procede spedita nei confronti di chi inquina, sporca le strade e non rispetta l’ambiente. E nelle ultime settimane l’attenzione si sta spostando anche verso chi sta allentando il rispetto dei calendari dell’Asm sul conferimento differenziato dei rifiuti.

“È incessante – affermano il sindaco Tommaso Minervini e l’assessore alla Sicurezza Pietro Mastropasqua – l’azione investigativa della Polizia locale su questo fronte. È quindi auspicabile nei prossimi mesi un inasprimento delle sanzioni, che sono disciplinate dal Regolamento comunale per la raccolta dei rifiuti. Desideriamo che il senso civico della stragrande maggioranza dei molfettesi contamini le sacche di inciviltà”.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet