Recupero Password
Poker d’assi per l’estate 2019 della Fondazione Valente di Molfetta
28 giugno 2019

MOLFETTA - Consolida la collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia e, per l’estate 2019, la Fondazione Valente di Molfetta propone quattro concerti di grosso spessore che, nell’anfiteatro di ponente, a partire dalle 21, faranno vibrare le corde del cuore al pubblico presente.

Dalla musica dei New Trolls e Luis Bacalov, alla quella del mitico Bob Marley, dei leggendari Queen, di una delle bandiere della musica italiana, Riccardo Cocciante, con l’omaggio di Lorenzo Campani, che proprio Cocciante volle nei panni di Quasimodo per Notre dame de Paris.

Il primo dei quattro concerti in cartellone è previsto martedì 9 luglio Vittorio De Scalzi “racconta”  attraverso la musica la storia dei New Trolls in un omaggio a Luis Bacalov che, proprio con lui ne aveva studiato il concept. A dirigere l'Orchestra della Magna Grecia ci sarà Maurizio Lamartire. Gli arrangiamenti proposti sono fedeli al lavoro realizzato in originale con Bacalov.

Domenica 21 luglio ad animare l’anfiteatro sarà la musica con il concerto spettacolo "Bohemian Rhapsody - La leggenda dei Queen”, e l’Orchestra della Magna Grecia. Sul palco ci saranno Alberto Ambrogiani (voce), Fabrizio Bartolucci e Giuseppe Esposto (attori), Claudio Salvi (concept e testi), Graziano Leserri (maestro del coro), Roberto Molinelli (direttore) e L.A. Chorus.

L'8 agosto Mitchell Brunings ci porterà in Jamaica sulle note della musica raggae di “Bob Marley – Il mito del reggae) e l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli. Testi di Claudio Salvi.

Il 12 agosto “Cocciante stories, le mille note dell’anima”, omaggio a Riccardo Cocciante con Lorenzo Campani, a chiudere un programma di eventi che rispecchia un po' tutti i gusti del grande pubblico. Direttore Giacomo Desiante.

 I quattro concerti, tutti con il patrocinio del Comune, rientrano nel cartellone dell’estate molfettese. «Sono grato al Sindaco Minervini e alla giunta comunale per questa partnership che – sottolinea l'avv. Rocco Nanna, presidente della Fondazione Musicale Vincwnzo Maria Valente - proseguirà anche nel campo delle arti visive e della cultura, grazie alle convenzioni stipulate con l’Università degli Studi di Bari e con l'Accademia di Belle Arti di Brera».

I biglietti per assistere ai concerti (al costo di € 10,00 per ciascun concerto) sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com),  sul sito www.vivaticket.it, presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet