Recupero Password
Pierdavide Carone, Cosimo Damiano Damato e Francesco Tricarico presentano “Il Ragno-storie di Lucio” a Molfetta
23 agosto 2020

MOLFETTA - Prima nazionale a Molfetta, sabato 29 agosto, per il recital Il ragno - Storie di Lucio. A partire dalle 21, a cala sant’Andrea, la grande musica e la poesia di Lucio Dalla torneranno ad essere protagoniste con Cosimo Damiano Damato e Pierdavide Carone, entrambi vicini al cantautore bolognese negli ultimi anni della sua vita (l’uno per un progetto teatrale e l’altro per un progetto discografico) e Francesco Tricarico, ospite d’eccezione, cantautore pluripremiato e amatissimo dal pubblico.

Lo spettacolo è con ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. I ticket si possono ritirare, a partire da lunedì 24 agosto, presso Obabaluba Molfetta.

I tre in scena raccontano una storia, quella de “il ragno” il capitano Lucio Dalla. Tutto il viaggio narrato si svolge in una notte. Così sfilano racconti, leggende, canzoni e visioni. La casa in riva al mare, Felicità, Come fanno i marinai, il Cielo, Canzone, Settima Luna, Nuvolari, Le rondini, Latin lover, Cara, Anna e Marco, Disperato erotico, Quale allegria, Amore disperato, Vita, Stella di mare, Ayrton, Caruso, Com’è profondo il mare, Mambo, 4 marzo, Piazza Grande, Là, Apriti cuore, La sera dei miracoli, Siciliano, Henna ed Itaca. Ed ancora testi recitati: stralci da Pulcinella (StravinskijI, Tosca (Amore disperato), La Bambina e Camion.

Lo spettacolo è realizzato con il contributo di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Fondo speciale per la cultura e Patrimonio Culturale L.R.40 art. 15 comma 3 - Investiamo nel vostro futuro e con il sostegno del Comune di Molfetta, rientra nella Programmazione Custodiamo la cultura in Puglia.

Il recital precede di un giorno il concerto di Simona Molinari accompagnata dalla Jazz Studio Orchestra diretta dal maestro Paolo Lepore, che è già sold out.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet