Recupero Password
Piazza Paradiso non sarà presidiata per evitare i botti e le sparatorie di Capodanno. Gianni Porta (Rifondazione): ritorno a un (triste) passato
Le immagini di repertorio di Piazza Paradiso distrutta dai botti
20 dicembre 2019

MOLFETTA – Piazza Paradiso quest’anno verrà abbandonata la sera del 31 dicembre. La piazza tristemente famosa perché teatro di botti e sparatorie della malavita nella notte di San Silvestro, negli ultimi anni, a partire dall’amministrazione di centrosinistra di Paola Natalicchio, era stata sempre presidiata (anche dai carabinieri e dalle altre forze dell’ordine), con manifestazioni e concerti per evitare di lasciarla in mano ai malavitosi che ne facevano scempio.

Quest’anno invece – come sottolinea il consigliere dell’opposizione di sinistra Gianni Porta (Rifondazione – Compagni di strada) in un comunicato col quale sottolinea il rischio di un ritorno a un triste passato: «E così dopo anni in cui anche la nostra città aveva costruito il suo appuntamento in piazza nell'ultimo giorno dell'anno, si ritorna al passato.
Quando le piazze - come piazza Paradiso - rimanevano vuote.
A quanto pare, come si evince dal primo programma degli eventi natalizi non sembra esserci una manifestazione o concerto di fine anno né a piazza Paradiso né altrove in città.
Un passo indietro rispetto a quanto faticosamente costruito in questi anni. Evidentemente secondo alcuni non è importante ritrovarsi come comunità, non è fondamentale organizzare un presidio di socialità, continuare questa giovane tradizione, simbolica ma assai tangibile.
Evidentemente purché ci sia distribuzione a pioggia di contributi e contentini per quella manifestazione o quell'altra piccola kermesse, tutto va bene nella minerviniana "Molfetta positiva".
Continuiamo così, facciamoci del male... Va tutto bene Madama la Marchesa...»

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet