Recupero Password
Piazza Minuto pesce a Molfetta a rischio Covid per assembramenti e sicurezza igienica. La segnalazione di un cittadino rimane senza risposta
Assembramenti a piazza Minuto Pesce (Foto Corrado la Forgia)
07 ottobre 2020

MOLFETTA – Piazza Minuto Pesce di nuovo al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, questa volta per il pericolo Covid.

A segnalare il rischio di contagi è l’ing. Corrado la Forgia che, qualche giorno fa sul suo profilo Facebook, ha mostrato in una foto i pericolosi assembramenti nella piazza.

Ho se segnalato più volte alle autorità competenti. Senza risultato, evidentemente. Se non si riesce a controllare si abbia il coraggio di chiuderla. Altrimenti avremo si Molfetta Positiva. Ma al Covid”.

Come mai la Polizia locale non è intervenuta? Come mai in questo caso a Molfetta il rischio dei contagi da Covid è sottovalutato?
Cosa fa l’amministrazione comunale? Perché la segnalazione dell’ing. La Forgia è stata ignorata? Continuano l’abusivismo endemico della piazza e i problemi di sicurezza, come rileva anche l’ing. Leo Murolo, che propone di dare Piazza Minuto Pesce alla città dopo un restauro ed utilizzare per la vendita, l’area coperta del mercato ittico ormai inattiva. In questo modo si opererebbe in sicurezza igienica, al coperto e senza abusivismo. E’ presente un ampio parcheggio, servizi igienici e si semplificherebbero i controlli.

Occorre un intervento decisivo delle forze dell’ordine e della polizia locale di fronte alle domande preoccupanti che i cittadini si pongono e alle quali si chiedono risposte. Altrimenti, come dice La Forgia, meglio chiudere la piazza.

© Riproduzione riservata

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet