Recupero Password
Pianifica T.U., oggi a Molfetta scocca l’ora degli workshop
L'assessore all'Urbanistica, Pietro Mastropasqua
13 dicembre 2019

 

MOLFETTA - Tutto pronto per la seconda giornata di “Pianifica T.U.”, l’iniziativa promossa dall’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggistici e conservatori di Bari attraverso la commissione Pianificazione territoriale. Dopo il momento di confronto svoltosi il 29 novembre, oggi scocca l’ora degli workshop, con tavoli di lavoro che tratteranno tematiche di vario tipo. Tematiche diverse, ma che ruoteranno attorno al focus della pianificazione territoriale e urbanistica attraverso la condivisione delle competenze.

 L’evento è in programma nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria (oratorio San Filippo Neri), a partire dalle 8.30 e si dipanerà nel corso di tutta la giornata.

 “Pianifica T.U.”, che ha già visto protagoniste sedici città dell’area metropolitana di Bari, è finalizzato a far emergere sintesi, riflessioni, visioni ed esperienze del futuro spazio urbano, tenendo conto del patrimonio artistico, storico, archeologico, ambientale, socio-economico di ogni realtà.

 Le tavole rotonde porranno al centro dell’attenzione la mobilità sostenibile, ambiente, logistica integrata e portualità, sistema costa, tempo libero e aree protette, paesaggio urbano, costiero e agrario. Particolare anche il workshop dedicato ai bambini, con la presenza delle classi seconda e terza “G” dell’istituto comprensivo “San Domenico Savio” di Molfetta.

 “Dopo il successo della prima parte dell’evento – afferma Pietro Mastropasqua, assessore molfettese all’Urbanistica – ora ferve l’attesa anche per questo secondo step. Stavolta entreremo nel vivo di ciò che si è detto nel primo incontro. Sarà un momento pratico, di coinvolgimento attivo delle persone. Parole ed esperienza che possono lasciare il segno. La Molfetta del domani si fa anche così”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet